Riuso creativo in mostra a Marano Vicentino
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Riuso creativo in mostra a Marano Vicentino

Giovedì 08 Ottobre 2015
Camilla Biagini

Arriva alla Mostra Artigianato Alto Vicentino la prima edizione di MAAV Riuso Creativo, una mostra dedicata al riciclo dei materiali e alla sostenibilità ambientale. La mostra tocca diversi settori, dal design alla moda, dalle nuove tecnologie alla bioedilizia, un vero e proprio viaggio alla scoperta di tutti i modi per riuscire a vivere nel pieno rispetto dell'ambiente.

L'appuntamento è dal 9 all'11 ottobre 2015 in viale Europa a Marano Vicentino. La mostra è ad ingresso libero e gratuito e offre ai visitatori anche molti eventi collaterali che permettono di trascorrere qui tutta la giornata in modo piacevole e divertente. La mostra rimarrà aperta venerdì 9 dalle ore 18.30 alle 23, mentre gli altri due giorni  dalle 9 fino alle 23 ed è la scelta ideale sia per gli adulti che per i bambini.

Ma che cosa è possibile scoprire alla mostra? Saranno presenti molte imprese e persone che hanno deciso di fare del riciclo dei rifiuti il fulcro delle loro vite e delle loro idee di business. Sarà possibile immergersi quindi nel mondo delle energie rinnovabili e scoprire le nuove tecnologie che permettono di rendere la propria casa sostenibile al cento per cento, indipendente infatti dal punto di vista energetico.

Sarà possibile scoprire come prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo, non solo dei nostri giardini e degli orti, ma anche della natura selvaggia che ha bisogno di noi ogni giorno e in modo sempre più intenso. Sarà possibile vedere gli artigiani specializzati nel recupero dei mobili, mobili vecchi e ormai rovinati che grazie ad un po' di estro creativo torneranno come nuovi e molto più belli di prima.

Sarà possibile fare acquisti ecologici, ma anche rubare qualche idea per riutilizzare i rifiuti che ogni giorno creiamo, e imparare alcuni piccoli trucchi per rendere le nostre vite ecologiche in modo davvero molto semplice. Saranno disponibili anche laboratori e workshop per fare subito un po' di pratica!

Per avere maggiori informazioni potete mettervi in contatto con la segreteria organizzativa all'indirizzo di posta elettronica info@riusocreativo.com oppure al numero 0445 598833.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Scarti d'autore
Martedì 14 Febbraio 2012
Massimo Riciclo
Venerdì 09 Marzo 2012