Creatività Artigiana a Milano dal 18 al 20 dicembre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Creatività Artigiana a Milano dal 18 al 20 dicembre

Martedì 15 Dicembre 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la rassegna dell'artigianato artistico italiano "Creatività Artigiana".

L'evento, arrivato alla sua terza edizione, avrà luogo dal 18 al 20 dicembre 2015 presso il Palazzo dei Giureconsulti a Milano, un evento del tutto gratuito per intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta di tutti quei saperi artigiani che da sempre fanno parte del know how della nostra penisola.

L'obiettivo è quello di riuscire a far conoscere tutti i segreti dell'artigianato artistico e di permettere alle tradizioni del passato di tornare a vivere, tradizioni che sono state tramandate da decenni di generazione in generazione e che meritano di essere conosciute quanto più possibile, tradizioni di cui è bene imparare a conoscere le origini più lontane nel tempo, ma di cui è bene imparare a comprendere anche i cambiamenti che la nostra epoca contemporanea ha portato.

Sarà così possibile capire che nell'artigianato artistico non c'è niente di obsoleto, un settore che riesce anzi ad essere davvero al passo con i tempi che corrono. Ovviamente l'obiettivo è anche quello di permettere agli stranieri di entrare in contatto con tutto questo, per far sì che il meglio del Made in Italy possa diffondersi in ogni angolo del mondo.

Questa manifestazione non vuole essere solo una mostra mercato, ma anche un momento di incontro con gli artigiani e un momento di approfondimento su tecniche e materiali, così che tutti possano imparare a portare avanti anche se solo come hobby l'artigianato.

Dare nuovo spazio alla creatività artigiana è un modo per uscire dalla globalizzazione, dal consumismo eccessivo, dalla produzione in serie, un modo per dare spazio all'originalità, alla personalità e ad uno stile di vita più sano, in linea con l'ambiente in cui viviamo che può così essere finalmente salvaguardato al meglio.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet di Creatività Artigiana, oppure inviare una email all'indirizzo: info@creativitaartigiana.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Artigianato in mostra a Cinecittà!
Martedì 22 Dicembre 2015
Riuso creativo in mostra a Marano Vicentino
Giovedì 08 Ottobre 2015
Redolab: ecoartisti artigiani e riutilizzo!
Giovedì 26 Giugno 2014