Scarti d'autore
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scarti d'autore

Martedì 14 Febbraio 2012
Camilla Biagini

Osservare delle opere d'arte realizzate con materiali di scarto e con oggetti di recupero è un'esperienza eccezionale, fuori dal comune e capace di farvi assaporare la sensazione di osservare un progetto importante capace di dare nuova vita all'ambiente che ci circonda riducendo il problema dei rifiuti, dello spreco di materie prime e dell'inquinamento.

Se anche voi volete assaporare le meraviglie di un'esperienza così, non potete mancare all'appuntamento con la mostra "Scarti d'autore" che avrà luogo a Roma presso lo Spazio Le Artigiane 72 in Via di Torre Argentina dal 23 febbraio 2012 al 4 marzo 2012.

Sono molte le opere in mostra che sarà possibile osservare, realizzate da artigiani e artisti molto abili che hanno deciso di riutilizzare fogli di giornale, monete, bottiglie di plastica, cestini, rami, foglie ma anche oggetti di uso quotidiano ormai inutilizzati come vecchie forchette, dischi in vinile, telefoni, bicchieri e molto altro ancora per creare oggetti e opere d'arte capaci di farci capire che niente merita di essere gettato perché con un pizzico di abilità e tanta fantasia tutto può essere trasformato e può così trovare un nuovo posto nel mondo.

Non si tratta di una semplice mostra, perché tutti gli oggetti prodotti e disponibili in esibizione possono essere acquistati a prezzi molto accessibili.

Si tratta di un modo quindi non solo per sensibilizzare le persone ma anche per dare una mano all'ambiente, di un modo per noi di fare finalmente un po' di shopping sostenibile ad un prezzo adatto al momento di crisi economica che stiamo vivendo.

La mostra è a ingresso gratuito ed è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:30.

Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0668309347, inviare un fax al numero 06 94368207 oppure una mail all'indirizzo info@leartigiane.it.