Perugia Flower Show
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perugia Flower Show

Mercoledì 20 Maggio 2015
Camilla Biagini

La città di Perugia si trasforma nel mese di maggio nella meta perfetta per tutti coloro che amano il verde e che vogliono andare alla scoperta di molte diverse specie di piante, soprattutto di piante rare e davvero molto curiose. Proprio a Perugia avrà luogo infatti dal 22 al 24 maggio 2015 la fiera Perugia Flower Show, una fiera assolutamente imperdibile per tutti coloro che vogliono poter scoprire tutti i segreti della natura.

Durante la fiera sarà possibile andare alla scoperta di tutte le piante poco conosciute che ci permettono di dare ai nostri angoli verdi un sapore ricercato e davvero molto originale. Non solo, sarà anche possibile scoprire tutte quelle piante antiche che un tempo avevano largo spazio nel mondo e che oggi invece stanno letteralmente scomparendo, piante queste che possono così trovare il modo di entrare di nuovo nelle nostre vite e di svilupparsi quanto più possibile. Al fianco delle piante rare e delle piante antiche è possibile scoprire a Perugia anche nuove varietà botaniche, perché anche la natura può rinnovarsi e arricchirsi grazie al nostro aiuto.

Ovviamente tutte queste piante non sono presenti in fiera solo per essere osservate, potrete acquistarle per voi e per tutte le persone che amate per fare in modo che i vostri angoli verdi diventino giorno dopo giorno sempre più eccezionali. Non solo, durante i tre giorni di fiera avranno luogo numerosi incontri dedicati al giardinaggio e al florovivaismo, incontri che vi permetteranno di scoprire tutti i segreti delle piante e di tutte le tecniche più importanti per prendervene cura al meglio. Ovviamente molti degli eventi in programma saranno destinati anche ai bambini, per fare in modo che anche loro possano sin dalla più tenera età innamorarsi del verde.

Perugia Flower Show vedrà la presenza di ben 65 espositori e avrà luogo proprio vicino all'Orto Botanico della città, luogo incantevole questo che vi consigliamo caldamente di andare a visitare, luogo ideale per una bella passeggiata nel verde alla scoperta delle piante che qui trovano dimora. Vi ricordiamo che durante la manifestazione verrà eletta la pianta più rara e il balcone fiorito più bello della città. Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi organizzati in occasione di questa fiera vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale perugiaflowershow.com.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Perugia Green Days: sostenibilità e divertimento
Lunedì 16 Maggio 2011
Perugia Vintage: 3 e 4 settembre
Lunedì 29 Agosto 2011
City Vintage
Martedì 20 Novembre 2012