Perugia Vintage: 3 e 4 settembre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perugia Vintage: 3 e 4 settembre

Lunedì 29 Agosto 2011
Camilla Biagini

Sono molti gli oggetti e i capi d'abbigliamento realizzati durante il novecento e diventati delle vere e proprie icone di stile. Si tratta degli articoli cosiddetti vintage, oggetti senza tempo che ci aiutano a comprendere che nessun oggetto merita di essere gettato via. Ciò che noi non utilizziamo più può infatti essere utile per altre persone, ciò che noi non amiamo più può essere un oggetto per cui altre persone sono destinate a perdere completamente la testa.

Sulla base di queste considerazioni nascono i mercatini e le manifestazioni vintage. Nel mese di settembre una manifestazione di questo tipo veste di vintage la meravigliosa città di Perugia. Perugia Vintage avrà luogo infatti a Perugia nei Giardini del Frontone durante il week end del 3 e del 4 settembre 2011 con i seguenti orari, dalle ore 10.00 alle ore 24.00 per il sabato e dalle ore 10.00 alle ore 21.00 per la domenica. Saranno oltre 30 gli stand espositivi che offriranno a tutti i visitatori oggetti, modernariato, capi di abbigliamento e accessori in stile vintage tra cui sarà possibile anche scovare oggetti rari e da collezione.

Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 sarà possibile inoltre anche barattare i propri accessori, capi di abbigliamento o oggetti vintage.

Sarà disponibile anche una grande esposizione di biciclette, moto e auto d'epoca. Le moto d'epoca offriranno a tutti i visitatori la possibilità di vederle in azione grazie ad una corsa per le strade cittadine.

A Perugia Vintage sarà presente Come Eravamo, un angolo in cui scovare tutti i giochi che andavano di moda una volta come il gioco dell'oca, il calcio balilla, le biglie o l'elastico a bocce e sarà inoltre anche possibile osservare da vicino alcuni degli abiti da sposa più belli confezionati tra gli anni '60 e gli anni '80 in un apposito spazio ad essi dedicato.

Perugia Vintage è un festival accompagnato anche da i migliori drink che andavano di moda un tempo e dalla migliore musica degli anni '60 e '70.