Fruttinfiore: alla scoperta della natura e dei suoi frutti
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Fruttinfiore: alla scoperta della natura e dei suoi frutti
Mercoledì 25 Marzo 2015
Camilla Biagini

Tutti coloro che amano la natura e che vogliono vivere in modo sostenibile e genuino non dovrebbero mai fermarsi solo ad attività come il giardinaggio, la cura dell'orto, gli sport all'aria aperta così come non dovrebbero fermarsi al solo riciclo e riuso creativo dei materiali, al baratto, alla mobilità sostenibile.

Anche l'alimentazione è infatti una parte davvero molto importante di una vita sempre più attenta alla natura in cui viviamo. Per dare una mano all'ambiente infatti è necessario scegliere solo i prodotti locali migliori, quelli a chilometro zero quindi che non creano inquinamento e quelli biologici che non sono stati trattati con alcun tipo di sostanza chimica. Non solo, è importante imparare anche a scegliere solo i prodotti di stagione. E allora visto che la primavera è ormai arrivata e che gli alberi ne sono carichi, perché non andare alla scoperta della migliore frutta? Per farlo vi consigliamo di partecipare alla dodicesima edizione di Fruttinfiore che avrà luogo a Lagnasco (Cuneo) dal 10 al 12 aprile 2015.

Durante questi tre giorni di manifestazione verrete letteralmente catapultati nelle meraviglie di questo territorio, un territorio che ha mantenuto inalterate le sue antiche tradizioni e che anche per questo motivo riesce ancora oggi a garantire la frutta migliore e dei prodotti davvero di ottima qualità. Avrete la possibilità di assaggiare alcune delle prelibatezze del territorio e anche ovviamente di acquistarle per portarle a casa con voi, di scoprire i segreti dell'ortofrutticoltura e delle nuove tecnologie che le permettono di diventare moderna nonostante l'attenzione alla tradizione, di prendere parte infine a numerosi eventi e laboratori, tra cui molti pensati anche per i più piccoli.

Non dimenticare inoltre di partecipare alla "Camminata tra i frutteti in fiore", una meravigliosa passeggiata naturalistica che vi porterà alla scoperta dei frutteti della zona e che vi farà letteralmente venire l'acquolina in bocca. Meraviglioso anche il percorso gastronomico "Fruttintavola" per scoprire tutti i segreti delle migliori ricette che vi permettono di portare appunto la frutta sulle vostre tavole.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutto il programma degli eventi disponibili vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale fruttinfiore.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Giornata dell'ambiente ricicliamo insieme
Giovedì 04 Giugno 2015
L'isola dei virtuosi
Mercoledì 18 Maggio 2011
Murabilia - Murainfiore
Mercoledì 26 Agosto 2015