Murabilia - Murainfiore
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Murabilia - Murainfiore

Mercoledì 26 Agosto 2015
Camilla Biagini

Sono ormai 15 anni che Murabilia - Murainfiore attira a Lucca tutti gli appassionati del verde. Una fiera infatti questa che permette di andare alla scoperta delle piante ideali per rendere più belli e interessanti i propri giardini, anche di piante rare ovviamente, nonché di tutte le piante ideali per il proprio orto, sia che desideriate realizzarlo in giardino sia che abbiate un appezzamento di terreno apposito, sia che infine vogliate crearlo seppur piccolo direttamente sul vostro terrazzo.

Murabilia avrà luogo dal 4 al 6 settembre e anche quest'anno vedrà la presenza di oltre duecento espositori provenienti da ogni zona d'Italia ma anche dall'estero. Gli espositori vi permetteranno di vedere ed acquistare sementi e piante, ma anche attrezzature di ottima qualità e arredi per gli ambienti esteri. Non solo esposizione ovviamente, sarà possibile anche prendere parte a degli eventi davvero eccezionali dedicati al verde in ogni sua possibile espressione e dedicati anche all'alimentazione.

Sarà possibile infatti prendere parte alla mostra filatelica "Francobolli...da mangiare" presso le serre nuove dell'Orto Botanico o all'esposizione di semi dell'Adipa. Sarà possibile scoprire gli ortaggi insoliti e le piante da frutto che arrivano a noi direttamente dai paesi tropicali oppure addentrarsi nel magico e gustoso mondo del peperoncino. Sarà possibile scoprire i frutti del passato o immergersi nel mondo dei cereali. Questi e molti altri ancora gli eventi tematici sul verde e sull'alimentazione che vi permetteranno di vivere una giornata davvero indimenticabile.

Molti anche gli incontri e le conferenze con importanti personalità del settore nonché le presentazioni di alcune novità editoriali che faranno di sicuro gola a tutti gli amanti del verde e della natura. Saranno disponibili anche alcuni eventi davvero molto stravaganti come i workshop di intaglio di ortaggi per trasformare la frutta e la verdura in opere d'arte davvero meravigliose.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale dell'evento murabilia.com.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
Lunedì 23 Febbraio 2015
Fiera di Vita in Campagna: la fiera delle piante e dell'orto
Lunedì 16 Marzo 2015
Farfa in fiore
Venerdì 12 Giugno 2015