Fiera di Vita in Campagna: la fiera delle piante e dell'orto
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fiera di Vita in Campagna: la fiera delle piante e dell'orto

Lunedì 16 Marzo 2015
Camilla Biagini

Dal 27 al 29 marzo 2015 si rinnova l'appuntamento con la Fiera di Vita in Campagna. La fiera, quest'anno giunta alla sua quinta edizione, ha visto l'anno passato la presenza di ben 250 espositori e di oltre 40.000 visitatori, una fiera che cresce ogni anno e che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano gli orti, i giardini, i frutteti, gli animali, per tutti coloro che amano la natura a trecentosessanta gradi e che non possono fare a meno di vivere nel pieno rispetto dell'ambiente che ci circonda.

Vi ricordiamo che anche quest'anno la fiera avrà luogo presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari in provincia di Brescia.

La Fiera di Vita in Campagna è l'occasione ideale per andare alla scoperta di sementi e piante e anche ovviamente per acquistarle in modo da rendere il proprio giardino o il proprio orto sempre più ricchi anno dopo anno. Non solo, è anche l'occasione ideale per stare a contatto con animali di bassa corte, per acquistarli ed imparare a prendersene cura. Sarà possibile quindi scoprire conigli, avicoli, colombi, ma anche pecore e capre. Una zona infine sarà dedicata alle api e all'apicoltura, un'attività questa che negli ultimi anni sta riscontrando un successo sempre più intenso.

Ampio spazio viene ovviamente dato anche a tutte le attrezzature e ai piccoli macchinari che permettono di prendersi cura del verde e di effettuare ogni genere di lavoro in modo semplice. Quest'anno la fiera ha inoltre un nuovo padiglione dedicato interamente alla casa di campagna. Vi ricordiamo che all'interno della fiera avrà luogo anche il Salone di Origine dove avrete la possibilità di andare alla scoperta dei migliori prodotti agricoli che arrivano a noi direttamente dalla terra delle nostre regioni italiane.

Credere però che la Fiera di Vita in Campagna sia solo una mostra mercato è del tutto sbagliato, questa fiera infatti, pensate, vi offrirà in appena tre giorni oltre 100 corsi pratici. Tutti i corsi sono gratuiti e vi permetteranno di andare alla scoperta di tutti i segreti della vita di campagna e di farne un'esperienza diretta. Uscirete insomma dalla fiera con un bagaglio di conoscenze davvero molto intenso e potrete finalmente portare avanti la vostra vita eco-sostenibile nel miglior modo possibile.

Vi ricordiamo che la fiera rimarrà aperta dalle ore 09.30 alle ore 18.00. Il costo per l'ingresso è di 12 €, ma online è possibile scaricare un coupon che da diritto ad importanti sconti. Per scaricare il coupon e per avere maggiori informazioni su questa fiera così eccezionale consultate il sito internet ufficiale lafiera.vitaincampagna.it oppure scrivere a fiera@vitaincampagna.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
Lunedì 23 Febbraio 2015
Piante amiche, 11 idee per il vostro orto
Giovedì 12 Marzo 2015