L'isola dei virtuosi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'isola dei virtuosi

Mercoledì 18 Maggio 2011
Camilla Biagini

Domenica 15 maggio 2011 dalle ore 9,30 alle ore 20,00 a Dolo ha luogo L'Isola dei Virtuosi, un nuovo appuntamento interamente dedicato al mondo della sostenibilità ambientale e del benessere.

Incontri e laboratori hanno guidati i cittadini alla scoperta delle buone pratiche da mettere in atto per rendere questo pianeta un luogo più vivibile per noi e per i nostri figli. Sono stati trattati i temi della sostenibilità ambientale con un occhio di riguardo al problema dei rifiuti e del loro riciclo, oltre a temi riguardanti una vita più sana e naturale.

Gli espositori di artigianato locale hanno mostrato la bellezza degli oggetti realizzati con materiali naturali al cento per cento, mentre gli artisti e i creativi del riciclo hanno dimostrato che anche con l'utilizzo di materiali di recupero come stoffe, bottoni, oggetti usati o addirittura camere d'aria è possibile realizzare degli oggetti di grande pregio la cui bellezza va di pari passo con la loro sostenibilità.

Molti inoltre gli espositori di prodotti biologici attraverso i quali scoprire uno stile di vita più sano e un contatto più diretto con la natura.

Gli espositori delle aziende che si occupano di tecnologie ecosostenibili hanno mostrato le migliori soluzioni del futuro per ridurre l'inquinamento e riuscire a sfruttare le energie alternative che la natura ci mette a disposizione.

Grazie a questi espositori e agli incontri organizzati durante l'arco della giornata, i cittadini si sono potuti immergere nei temi che ruotano attorno all'ambiente e hanno compreso i semplici gesti quotidiani da mettere in atto per gettare le basi di un futuro con meno inquinamento. Solo grazie ad una maggiore informazione, infatti, possiamo sperare di salvaguardare l'ambiente e migliorare le condizioni di vita migliori.