Giornata dell'ambiente ricicliamo insieme
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata dell'ambiente ricicliamo insieme

Giovedì 04 Giugno 2015
Camilla Biagini

Tutti gli amanti della natura e della sostenibilità ambientale sono attesi al Parco Naturale La Mandria in provincia di Torino domenica 7 giugno 2015 a partire dalle ore 15.00 per partecipare alla "Giornata dell'ambiente ricicliamo insieme". Potrete trascorrere una giornata piacevole e davvero molto divertente immersi in una cornice naturalistica di rara bellezza, una giornata che permetterà alle famiglie di trascorrere del tempo all'aria aperta, di riscoprire i ritmi lenti e genuini che solo la natura è in grado di regalare, di riscoprire anche la sostenibilità ambientale.

Durante questa giornata avrete la possibilità di scambiare vestiti e giocattoli grazie ad un apposito mercatino, un modo per riscoprire il valore del baratto, primo mezzo di scambio della storia. Barattare i propri oggetti è un modo per evitare che vadano a finire direttamente nel cassonetto della spazzatura, un ottimo modo insomma per vivere con sostenibilità e responsabilità nei confronti dell'ambiente che ci circonda. Riuscirete in questo modo a liberarvi di tutto ciò che non utilizzate più e a scovare invece oggetti che da tempo stavate cercando senza neanche mettere mano al vostro portafoglio.

I bambini avranno inoltre l'opportunità di prendere parte ad un laboratorio creativo dedicato al riciclo, perché anche i più piccoli devono avere la possibilità di scoprire tutti i segreti della sostenibilità. Sarà disponibile anche una merenda condivisa, momento questo piacevole e conviviale ideale per tutti, bambini e adulti.

L'evento prenderà il via dalla Cascina Brero (con l'ingresso da Via Scodeggio - Venaria) alle ore 15.00. Il costo per la partecipazione è di 7 €. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria. Per avere maggiori informazioni su questo evento sulle bellezze che il Parco Naturale La Mandria offre vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.parchireali.gov.it. In alternativa potete chiamare il numero 0114993381 oppure scrivere una mail a info@parcomandria.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Fruttinfiore: alla scoperta della natura e dei suoi frutti
Mercoledì 25 Marzo 2015
Flor 15 - la mostra mercato di orti e giardini
Lunedì 18 Maggio 2015
Festa dell'ambiente: 23-25 giugno ad Alba!
Martedì 21 Giugno 2011