Vintage! La moda che vive due volte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage! La moda che vive due volte

Martedì 03 Marzo 2015
Camilla Biagini

Torna il consueto appuntamento con il vintage presso i padiglioni di Forlì dal 13 al 15 marzo 2015. Stiamo ovviamente parlando dell'evento "Vintage! La moda che vive due volte", evento tra i più rinomati in Italia per tutto ciò che concerne il vintage.

Passeggiare per gli stand di questa meravigliosa mostra mercato è un'esperienza davvero incredibile. Vi sentirete infatti letteralmente immersi nelle atmosfere del passato ed avrete la possibilità di riportare in auge uno stile di vita senza dubbio più genuino rispetto a quello a cui noi siamo abituati, improntato infatti all'alta qualità, al saper fare, all'unicità. Presso gli stand della mostra sarà possibile andare alla scoperta di capi di abbigliamento d'altri tempi, ma anche di accessori come scarpe, borse, foulard, occhiali e chi più ne ha più ne metta. Avrete quindi la possibilità di rendere finalmente il vostro guardaroba davvero unico e originale, un guardaroba con un sapore meraviglioso.



Da non sottovalutare il valore ambientale e sociale di una manifestazione di questa tipologia. Acquistare abiti e accessori vintage infatti è un modo per evitare che vadano a finire nel cassonetto della spazzatura, un modo quindi per evitare di inquinare in modo eccessivo le città e di stare dietro a quel consumismo dilagante che è deleterio per l'ambiente e anche, importante sottolinearlo, per le nostre tasche.

Oltre al vintage sarà possibile scovare anche il remake, piccole aziende artigiane, designer e sartorie creative che creano nuovi capi di abbigliamento sfruttando materiali ormai di vecchia data. Quest'area permette di scoprire che anche i capi di abbigliamento che ormai sono rovinati o che nessuno vorrebbe mai indossare, perché magari sin troppo brutti o comunque poco curati, hanno la possibilità di trovare una nuova vita.

Molti infine anche i pezzi rari e da collezione, i dischi in vinile, i giocattoli antichi, i pezzi di design, perché il vintage non è certo solo abbigliamento, il vintage può invadere ogni ambito delle nostre vite e permetterci di fare un tuffo nel passato a trecentosessanta gradi.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.fieravintage.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Babilonia Forlì: la fiera dedicata agli amanti del vintage
Giovedì 05 Febbraio 2015
Vintage! La moda che vive due volte
Venerdì 17 Febbraio 2012
Miss Pin Up alla Fiera Vintage di Forlì
Mercoledì 04 Luglio 2012