Vintage! La moda che vive due volte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage! La moda che vive due volte

Venerdì 17 Febbraio 2012
Camilla Biagini

Ci sono manifestazioni capaci di portarci indietro nel tempo alla riscoperta della bellezza delle creazioni del passato.

Stiamo parlando delle manifestazioni vintage in cui possiamo andare alla ricerca di capi di abbigliamento, accessori, oggetti e pezzi di arredamento e di design dal gusto davvero molto originale, pezzi in molti casi addirittura da collezione ideali per un pubblico che vuole sempre il meglio e che vuole riuscire ad esprimere la propria personalità.

Una manifestazione vintage è in realtà però molto di più, è anche un modo per evitare che tutti questi oggetti vengano sprecati, che i materiali vengano gettati via, una scelta ecologica oltre che di grande tendenza, che mette in accordo la nostra voglia di essere fashion victim con la nostra coscienza green.

Tra le manifestazioni vintage che verranno organizzate nel corso del 2012 dobbiamo ricordare "Vintage! La moda che vive due volte" che avrà luogo il 16, il 17 e il 18 marzo 2012 presso i padiglioni fieristici di Forlì.

Alla fiera saranno presenti ben 80 espositori provenienti da ogni parte d'Italia, scelti secondo un elevato standard qualitativo che sono in grado quindi di offrire i migliori pezzi ancora disponibili sul mercato che vanno dagli anni '40 agli anni '80, pezzi originali che vale davvero la pena di accaparrarsi.

Ovviamente saranno disponibili anche molti eventi che renderanno queste giornate vintage ancora più belle ed entusiasmanti come spettacoli, concerti, degustazioni, mostre ed esposizioni sempre ovviamente sul mondo del vintage come la mostra delle calzature disegnate durante gli anni '60, la mostra sul lusso d'epoca, la mostra sul design d'interni del secolo scorso e molto altro ancora. Un modo insomma non solo per fare shopping e per essere quanto più sostenibili possibile ma anche per divertirsi e trascorrere una piacevole giornata.

La mostra sarà aperta dalle ore 14.00 alle 20.00 nella giornata di venerdì e dalle ore 10.00 alle 20.00 nelle giornate di sabato e domenica. Il biglietto di ingresso ha un prezzo di 6,00 euro. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet.