Miss Pin Up alla Fiera Vintage di Forlì
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Miss Pin Up alla Fiera Vintage di Forlì

Mercoledì 04 Luglio 2012
Camilla Biagini

La pin up è il simbolo della Fiera Vintage di Forlì, simbolo della moda vintage in generale visto che si tratta di un modello di bellezza e di donna tipico degli anni '50.

La Fiera Vintage di Forlì ha deciso di rivalutare questo modello di donna attraverso un concorso di bellezza. Perché una decisione di questo tipo?

Perché con il passare degli anni la moda ci ha abituati a dei modelli di donna più androgini, donne bellissime ma che non hanno curve morbide e sono molto magre. Oggi questo stereotipo di bellezza sta lentamente cadendo, gli uomini hanno dimostrato di preferire delle donne con le curve al posto giusto e abbiamo capito che la salute deve essere messa al primo posto.

Ed ecco allora che la bellezza delle pin up di un tempo deve mettersi in mostra attraverso le donne di oggi, che hanno deciso di prendersi cura di se stesse, di mangiare e di mantenere inalterata la loro femminilità naturale. È vero, le pin up che vediamo nelle stampe degli anni '50 erano vestite in modo piuttosto succinto ma non si trattava affatto di volgarità, a quel tempo era soprattutto l'ironia l'arma vincente delle donne.

Il primo concorso Miss Pin Up Fiera Vintage di Forlì vuole mettere in evidenza tutti questi dettagli, donne con le curve al posto giusto ma comunque snelle, che sanno essere sensuali ma anche ironiche e buffe, piccole Marilyn Monroe insomma o Bettie Page per intendersi. Queste sono le caratteristiche da possedere.

Le selezioni per il concorso avranno luogo direttamente durante la Fiera Vintage di Forlì venerdì 21 e sabato 22 settembre alle ore 17.00. Tra tutte le pretendenti saranno scelte 10 concorrenti che parteciperanno al concorso durante la giornata di sabato. La vincitrice avrà diritto a vari premi ossia una targa d'argento, un gadget in stile pin up, un servizio fotografico, due pagine web a lei interamente dedicate oltre a fare da madrina per la seconda edizione dell'anno prossimo. Ma non è tutto perché la vincitrice avrà l'onore di partecipare come concorrente al concorso nazionale Miss Pin Up!

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet.