Babilonia Forlì: la fiera dedicata agli amanti del vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Babilonia Forlì: la fiera dedicata agli amanti del vintage

Giovedì 05 Febbraio 2015
Camilla Biagini

Torna il consueto appuntamento con la mostra mercato Babilonia Forlì, quest'anno giunta infatti alla sua 25° edizione. La mostra avrà luogo il 6, 7 e 8 febbraio 2015 ed è organizzata ancora una volta da Romagna Fiere.

Questo è l'appuntamento ideale per tutti coloro che amano gli oggetti che arrivano a noi direttamente dal passato, una mostra infatti che offre molte opportunità per tutti i collezionisti, per coloro che sono alla ricerca di pezzi rari, per coloro che semplicemente amano l'antiquariato. Ampio spazio viene dato anche al vintage ovviamente, la moda che non passerà mai di moda, la moda evergreen che permette di riscoprire il sapore degli abiti sartoriali di un tempo e di tutti quei pezzi di grande design che hanno fatto la storia dell'arredamento.

Pensate che tutti questi oggetti senza una mostra mercato di questa tipologia sarebbero andati persi per sempre, trattati come rifiuti infatti sarebbero finiti prima in un cassonetto della spazzatura e poi in una discarica per essere distrutti. Si tratta invece di oggetti che non meritano di certo questa fine e che possono in questo modo riuscire a trovare un nuovo padrone, qualcuno che se ne prenda cura per sempre e che permetta alla loro storia di continuare a vivere.


Gli espositori di Babilonia Forlì provengono da ogni zona d'Italia e anche dall'Estero e propongono oggetti di varia fattura che appartengono ad epoche molto diverse tra loro. Si spazia senza alcuna difficoltà da oggetti talmente tanto preziosi da poter essere tranquillamente inseriti nell'esposizione di un museo ad oggetti invece alla portata di tutti, di uso quotidiano potremmo dire. Proprio questa sua eterogeneità rende Babilonia Forlì una mostra molto amata, adatta a tutti, anche ai semplici curiosi che vogliono solo dare un'occhiata.

Se desiderate avere maggiori informazioni vi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con Romagna Fiere scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@romagnafiere.it  oppure chiamando al numero 0543 798466 / 777420 oppure 0543 778482 / 778510.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vintage! La moda che vive due volte
Martedì 03 Marzo 2015
Babilonia Forlì 2016: antiquariato in fiera
Martedì 26 Gennaio 2016
Fuori le stelle - la notte verde europea di Forlì
Martedì 01 Maggio 2012