Fuori le stelle - la notte verde europea di Forlì
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fuori le stelle - la notte verde europea di Forlì

Martedì 01 Maggio 2012
Camilla Biagini

Sta diventando sempre più importante il recupero del nostro naturale rapporto con il territorio che ci circonda, quel rapporto che esiste da sempre e che noi con il tempo siamo arrivati a rovinare a causa dello sfruttamento eccessivo del territorio e di comportamenti che di ecologico non possiedono nulla.

Fuori le stelle - la notte verde europea di Forlì è un evento che vuole insegnare l'importanza di ritrovare questo rapporto, di ripristinarlo, di imparare ad amare l'ambiente e a salvaguardalo.

Questa manifestazione avrà luogo nella notte tra il 5 e il 6 maggio 2012. Prenderà il via alle ore 16.00 del 5 maggio per concludersi poi alle ore 8.00 del 6 maggio, 16 ore di eventi dedicati allo sviluppo sostenibile, alle questioni ambientali, energetiche, eventi che mostreranno come vivere un territorio in modo ecosostenibile.

Durante la notte verde europea di Forlì sarà possibile andare alla scoperta dei progetti e delle migliori proposte per ridurre le emissioni di anidride carbonica e di altre sostanze pericolose nell'aria. Sarà possibile scoprire le energie sostenibili e rinnovabili e come sfruttando queste energie si possa ottenere un risparmio energetico amico dell'ambiente e delle nostre tasche.

Tutto questo attraverso incontri, dibattiti, workshop, presentazioni, performance sportive, mostre d'arte, installazioni e degustazioni di prodotti a km 0.

Non si parlerà solo di energie rinnovabili in relazione alle nostre abitazioni ma anche delle energie rinnovabili per i nostri mezzi di trasporto. Ampio spazio infatti alla mobilità sostenibile, l'unico strumento di cui siamo in possesso per riuscire a ridurre l'inquinamento e renderci più indipendenti dai combustibili fossili e dal petrolio. Si parlerà poi anche di bioarchitettura e del problema dei rifiuti e del loro smaltimento.

Una manifestazione che tratta le questioni ambientali in modo da offrire una panoramica più vivida e chiara della situazione in cui viviamo e delle possibili soluzioni. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet della manifestazione.