NaturArte 2014: sull'appennino lucano alla scoperta di natura ed energia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

NaturArte 2014: trekking alla scoperta di natura ed energia

Lunedì 13 Ottobre 2014
Camilla Biagini

Torna il consueto appuntamento con NaturArte, evento che ha luogo all'interno della meravigliosa cornice del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano e che vuole offrire la possibilità di andare alla scoperta di tutti i segreti del verde, delle acque, delle energie e anche ovviamente della natura. Si tratta di un evento insomma assolutamente imperdibile se anche voi siete amanti della natura che ci circonda e se desiderate fare un'esperienza davvero fuori dal comune, evento che avrà luogo nel week end del 25 e 26 ottobre 2014.

Sabato 25 ottobre NaturArte avrà come location Tramutola e come tema le energie. Per l'occasione avrete la possibilità di fare trekking su un sentiero davvero molto interessante non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche dal punto di vista delle energie e dTrel modo responsabile in cui l'uomo può sfruttare la natura per il proprio sostentamento. La via delle energie vi permetterà infatti di arrivare alla Centrale Idroelettrica della sorgente di Capo l'Acqua, passeggiata questa che sarà allietata dalla mostra di pittura di Rocco Gattuso. Avranno luogo anche altre mostre a cui potrete prendere parte durante la giornata, la mostra Natura 2000 e la mostra di pittura Acqua e Castagna, entrambe organizzate all'interno del Palazzo Terzella. Potrete infine prendere parte ad un laboratorio creativo dedicato proprio alle energie e ad una gustosa degustazione di prodotti tipici del territorio.

Domenca 26 ottobre vedrà come location invece Paterno e avrà come tema le vie dell'acqua. Si inizia con una sessione di trekking su un sentiero di rara bellezza, sentiero che potrete anche percorrere a cavallo se lo desiderare. Ci saranno incontri con il naturalista Mario Tozzi che vi permetteranno di eliminare dalla vostra mente ogni dubbio, degustazioni di prodotti tipici, laboratori creativi sull'acqua.

Entrambe le giornate si concluderanno con concerti e momenti di intrattenimento, per un week end davvero molto divertente. Queste giornate vi permetteranno di trascorrere molto tempo all'aria aperta a contatto con la natura, vi permetteranno di sondare i suoi segreti e di scoprire lo stretto rapporto che da sempre ci lega all'ambiente in cui viviamo, giornate assolutamente da non perdere.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet www.parcoappenninolucano.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Murabilia - Murainfiore
Mercoledì 26 Agosto 2015
L'isola dei virtuosi
Mercoledì 18 Maggio 2011
Fruttinfiore: alla scoperta della natura e dei suoi frutti
Mercoledì 25 Marzo 2015