Vintage Festival 2014
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage Festival 2014

Martedì 05 Agosto 2014
Camilla Biagini

Se amate il vintage segnatevi subito sul calendario l'appuntamento con il Vintage Festival di Padova dal 12 al 14 settembre 2014. Questo è il festival più seguito del settore che nel 2013 ha raggiunto, pensate, ben 35.000 presenze, un festival che non offre solo una mostra mercato bensì anche un'offerta culturale semplicemente incredibile.

L'obiettivo del Vintage Festival non è garantire infatti solo un'esperienza di shopping in pieno stile vintage, ma anche garantire la possibilità di andare insieme alla scoperta dello stile retro' rivisitato in chiave contemporanea, la possibilità di costruire insieme questa immagine e di vivere così nel rispetto del passato ma anche nel rispetto di quelli che sono i nostri gusti estetici odierni.

Come riesce il Vintage Festival a raggiungere questo obiettivo? Offrendo spazio a molti giovani stilisti e a molti giovani creativi che partono dal vintage per ottenere qualcosa di completamente nuovo sia nel mondo della moda che nel mondo del design. Il Vintage Festival si muove quindi tra passato e presente, tra stile retro' e tendenze, un festival che vede la presenza di cool hunters, di uffici stile, di esperti del settore, cosa questa che vi fa capire quanto fermento ci sia nell'aria durante questi tre giorni di festival.  

Il Vintage Festival offre molti eventi dedicati al vintage, dai laboratori artistici che vi permettono di scoprire la vostra creatività e il vostro talento alle esposizioni di artisti internazionali, dai party serali per il massimo divertimento possibile a showcase di aziende di grande importanza nel mondo del design. Avranno luogo poi sfilate di moda vintage volte a mettere in luce l'eleganza degli abiti del passato, sfilate di auto storiche e una fantastica biciclettata ecologica in abiti british retro'.

Il Vintage Festival trova dimora all'interno del Centro Culturale San Gaetano, luogo questo di grande rilevanza storica situato proprio nel centro della città, una struttura in vetro e acciaio che meglio di qualsiasi altra riesce ad incarnare alla perfezione il connubio tra passato e presente. Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet www.vintagefestival.org oppure potete inviare una mail all'indirizzo info@vintagefestival.org.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Welovevintage
Venerdì 22 Giugno 2012
Trasimeno Vintage
Venerdì 07 Agosto 2015
The Vintage Fashion Festival 2014
Lunedì 19 Maggio 2014