The Vintage Fashion Festival 2014
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

The Vintage Fashion Festival 2014

Lunedì 19 Maggio 2014
Camilla Biagini

Dopo il successo delle passate edizioni torna anche quest'anno l'appuntamento con The Vintage Fashion Festival, il festival interamente dedicato al vintage che avrà luogo presso i meravigliosi McArthurglen Designer Outlets d'Italia, un incontro quindi tra la moda che arriva a noi direttamente dal passato e la moda contemporanea.

Sarà così possibile comprendere come molti dei capi di abbigliamento vintage del '900 siano ancora attuali, adattabili al nostro rinnovato gusto, abbinabili senza alcuna difficoltà agli accessori nuovi che abbiamo deciso di acquistare, un modo insomma per far sì che la moda del passato possa rivivere in tutto il suo splendore e possa mostrarsi per quello che è realmente, una moda che non passerà mai di moda.

The Vintage Fashion Festival è stato reso possibile grazie alla collaborazione di A.N.G.E.L.O. che per l'occasione allestirà dei temporary store in cui darà vita alla mostra "Forever Florals". Si tratta di una mostra che non dovete assolutamente dimenticare di andare a visitare, qui infatti vedrete in esposizione alcune delle creazioni più belle del passato, creazioni realizzate dai migliori sarti italiani e dalle migliori case di haute couture parigine. Scoprirete allora la manualità, l'artigianalità e lo stile intramontabile della moda migliore di tutti i tempi. La mostra è un'immersione quindi nella storia della moda, una mostra che va ben oltre il temporary store, continuerà infatti anche nelle vetrine dei negozi e nelle varie installazioni, un percorso insomma ricco di glamour e di stile.

Ma non è tutto, il temporary store di A.N.G.E.L.O. offrirà anche uno spazio dedicato al baratto, una swap area in cui sarà possibile portare i propri abiti o accessori vintage, ricevere una valutazione gratuita e decidere se barattarli oppure lasciarli in conto vendita.

Saranno presi in considerazione i marchi Chanel, Céline, Dior, Hermès e YSL oppure tutti i capi di sartoria italiana che risalgono al periodo che va dagli anni '20 agli anni '60.

Ecco le date del The Vintage Fashion Show:

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet www.mcarthurglen.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Lariofiere presenta: Vintage Fashion Market
Venerdì 23 Gennaio 2015
Officina del Vintage: 20, 21 e 22 novembre a Ferrara
Martedì 17 Novembre 2015
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016