Chicche di patate con crema di ceci e gamberi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Chicche di patate con crema di ceci e gamberi

Domenica 23 Febbraio 2014
Alessandra Restrepo Castillo

Mi chiamo Manuela e il mio blog si chiama Green food & cake... verde, come il cibo che amo mangiare, cake come le torte che preparo per i miei tre bambini! Sono un istruttrice di fitness con una grande passione per la cucina, in particolare per quella sana, biologica, mi piacciono i cibi di stagione e a Km 0, ma soprattutto sono curiosa, mi piace sperimentare e abbinare gusti sempre nuovi.

Il gruppo "Blog di cucina internazionale, regionale e non solo. Alessandra e amici" è semplicemente fantastico! Attivo e solare... ogni volta mi sembra di chiacchierare con amiche che conosco da sempre! Ringrazio la mia amica Manuela Boccone per avermelo fatto conoscere, e un grazie a te Alessandra per questa bella opportunità!!

Ecco, ora vi presento una ricetta da vera "curiosa alimentare"

Nome della ricetta:

Nazione: Italia

Difficoltà: Facile

Costo: 15 euro (per 4 persone)

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

Frullate con un frullatore ad immersione i ceci, che avrete cotto come usate fare di solito. Versate la crema di ceci in una pentola insieme alle chicche di patate, se la crema dovesse risultare troppo cremosa, aggiungete un mezzo bicchiere di acqua. Fate cuocere 3 o 4 minuti. A parte dorate uno spicchio di aglio con dell'olio e cuocete i gamberi (sgusciati e lavati) per qualche minuto. A questo punto aggiungete i gamberi alle chicche di patate. Amalgamate il tutto e servite spolverizzando con del prezzemolo fresco tritato.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Spaghetti alla sangiuanidd - Bari
Mercoledì 22 Gennaio 2014
Linguine all'astice
Domenica 16 Febbraio 2014
Pizza di patate
Martedì 05 Maggio 2015