Cosa vuol dire vendere usato con Mercatopoli - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cosa vuol dire vendere usato con Mercatopoli

Lunedì 23 Ottobre 2017
Giulia Giarola

Cosa succede quando scegli di vendere il tuo usato con Mercatopoli?

Non si tratta solo di liberare spazio facilmente, perché un piccolo gesto come vendere un oggetto che non usi più può fare la differenza per la tua famiglia e anche per l'ambiente in cui vivi.

Vediamo insieme cosa vuol dire vendere usato grazie al sistema di conto vendita di Mercatopoli, quali vantaggi ti offre per un'esperienza che può cambiare in meglio le tue abitudini, facendoti conoscere il grande mondo del riuso.

Affidabilità, trasparenza, sicurezza, risparmio di tempo

Puoi portare gli oggetti usati nel Mercatopoli più vicino a te e lasciare che della vendita se ne occupi uno staff esperto e competente. In questo modo potrai liberare casa in pochissimo tempo senza doverti preoccupare di nulla, perché è il punto vendita che gestisce tutte le operazioni necessarie per dare nuova vita al tuo usato.

Inoltre ogni negozio Mercatopoli ha uno showroom pulito, ordinato e accogliente, dove il tuo usato si sentirà a casa e potrà essere osservato e toccato con mano da chi è interessato a dargli una seconda chance. Questo è un fattore importante che contribuisce ad una vendita più veloce ed efficace.

vendere-usato-mercatopoli

La sicurezza di poter contare su un luogo fisico, ben organizzato e conosciuto sul territorio, con uno staff professionale e fidato che risponde ad ogni tua necessità, è un grande vantaggio quando ti rivolgi ad un negozio dell'usato come Mercatopoli per affidargli ciò che non usi più. Perché puoi vendere in tranquillità evitando perdite di tempo e sbattimenti inutili che di solito si hanno nel vendere usato senza aiuto.

Quando diventi cliente di Mercatopoli ti verrà data una card nazionale, valida in tutti i punti vendita del network, con la quale avrai numerosi vantaggi esclusivi. Inoltre avrai il pieno controllo delle tue vendite grazie a My Mercatopoli, l'area riservata grazie alla quale sapere in ogni momento cos'hai venduto e quanto hai ricavato. Tutto sotto i tuoi occhi, semplice e trasparente per darti la sicurezza che stavi cercando.

Cosa succede quando il riuso entra a far parte della tua vita 

1. Cogli un'opportunità, ovvero quella di evitare che un oggetto ancora bello e funzionante venga dimenticato o buttato via. Con Mercatopoli il tuo usato torna a vivere per essere apprezzato ancora, per vivere nuove storie, per far felice qualche altra persona.

riuso

2. La produzione e lo smaltimento delle cose che usiamo ogni giorno sono la causa dell'inquinamento che affligge l'ambiente: sfruttamento delle risorse e delle materie prime, imballaggi e trasporti ne sono solo un esempio. Se scegli di dare una seconda vita a ciò che non ti serve, eviterai subito degli sprechi dannosi.

3. Sai bene che una cosa che si impara fin da piccoli diventa un gesto quasi automatico, un comportamento che viene assimilato nella vita quotidiana. Con Mercatopoli hai la possibilità di insegnare ai tuoi bambini il riuso, di fargli vedere con i loro occhi che tutto ciò che non usano più merita rispetto. Questo li renderà degli adulti più consapevoli e vicini all'ecosostenibilità.