Come funzionano i mercatini dell'usato di Mercatopoli.
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 10.534.753,00





mondo mercatopoli



Negozi Mercatopoli
Come funziona

mercatino: come funzionaIn ogni casa sono presenti oggetti che non ci servono più: un regalo poco apprezzato, un mobile che non ci è mai piaciuto, un vestito della taglia sbagliata.

Finiamo sempre per conservare questi oggetti accumulandoli in bauli, cantine, solai, armadi, perché, prima o poi, potrebbero tornare utili a qualcuno ... e non succede mai!

Oggi con i negozi dell'usato Mercatopoli puoi regalare alle tue cose inutilizzate una nuova vita e realizzare denaro in contanti!

mercatino usato

Fai una prima selezione degli oggetti che vuoi vendere. Gli articoli devono essere puliti, stirati (abbigliamento), perfettamente funzionanti, della stagione giusta (abbigliamento e altri articoli, ad esempio stufette, condizionatori, attrezzature da sci). Se hai un mobile da vendere contatta il negozio per un sopralluogo e una valutazione gratuita a casa tua.

mercatino usato

Recati nel negozio dell'usato Mercatopoli più vicino, con gli oggetti che vuoi vendere (se gli oggetti sono molti ti consigliamo un preavviso telefonico) e con un documento di identità valido. Dopo le spiegazioni di rito, Mercatopoli ti consegnerà una card personale e gratuita da utilizzare in tutti i punti vendita del network. Questa card ti permetterà di registrarti su My Mercatopoli e di controllare in tempo reale i tuoi oggetti in giacenza, le tue vendite, i rimborsi e molto altro; il tutto direttamente da internet, senza necessità di andare in negozio. Quando gli oggetti verranno presi in carico dovrai firmare un mandato che autorizza il gestore a vendere i tuoi oggetti.

mercatino usato

Gli oggetti vengono controllati e ne viene stabilito il prezzo di vendita.  Ricorda che meglio presenti i tuoi articoli, più alto sarà il valore di vendita. L'abbigliamento deve essere in perfetto stato. Gli articoli vengono quindi etichettati ed esposti nel punto vendita. L'esposizione è gratuita e dura 60 giorni al prezzo concordato.

mercatino usato

A questo punto il nostro consiglio è di controllare periodicamente la situazione dei tuoi oggetti dalla tua area personale My Mercatopoli. I rimborsi vengono eseguiti in contanti, dopo 15 giorni dalla vendita, passando in negozio. Il rimborso è del 50% per abbigliamento, elettrodomestici, piccoli mobili (valore fino a 500 euro), oggettistica, ecc. Può però arrivare fino al 60% del valore di vendita dell'oggetto per i "Mobili" con fascia di prezzo superiore a 500 euro.

mercatino usato

A Mercatopoli puoi anche cambiare idea. Se decidi di ritirare gli articoli in vendita, se non sono già stati venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra, lo puoi fare gratuitamente quando vuoi, entro il termine di scadenza, indicato sul mandato di vendita. E' sufficiente recarsi nel punto vendita e ritirare i propri oggetti.

mercatino usato

Attenzione alla scadenza degli oggetti. Dopo 60 giorni di esposizione gli articoli invenduti vengono scontati fino al 50% (tranne l'abbigliamento, calzature e borse). Lo sconto  viene equamente ripartito tra Mercatopoli e il proprietario degli oggetti. Dopo 90 giorni gli oggetti vengono ceduti ad associazioni di beneficenza, a un prezzo simbolico. L'abbigliamento viene ceduto in beneficenza già dopo 60 giorni di esposizione, senza il periodo di 30 giorni a prezzo scontato. 

mercatino usato

Se vuoi comprare a Mercatopoli, l'operazione è ancora più semplice. Tutti gli articoli esposti sono etichettati e prezzati, ma attenzione alla data indicata sull'etichetta: dopo 60 giorni Mercatopoli ti riserverà uno sconto fino al 50%. Ricordati che gli arrivi sono giornalieri e che ogni giorno può essere buono per fare un affare. Mercatopoli ti può proporre anche un comodo ed economico servizio di trasporto, sia per i ritiri che per le consegne. Chiedi informazioni nel punto vendita!

Dall'elenco dei negozi Mercatopoli puoi verificare, visitando il sito del singolo negozio, gli orari di apertura e le modalità di ritiro degli oggetti. Ti invitiamo anche a dare un'occhiata alla nostra vetrina on-line.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



 

Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439