Rinnovare il terrazzo: come farlo in 5 mosse - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Rinnovare il terrazzo: come farlo in 5 mosse
Lunedì 27 Marzo 2017
Giulia Giarola

Il terrazzo è un ambiente particolare: c'è chi lo usa come ripostiglio e chi lo sfrutta come se fosse un'altra stanza della casa, trasformandolo in un piccolo salotto.

Una cosa è certa, con l'arrivo della bella stagione tutti hanno il desiderio di rinnovare gli spazi, cambiare qualche decorazione e rendere l'esterno più bello e vivibile, soprattutto quando si vive in un appartamento senza giardino.

Anche tu vorresti valorizzare il tuo terrazzo o la veranda? Stai cercando un sistema comodo, veloce e sicuro per vendere l'usato da esterno che non ti convince più? Mercatopoli è al tuo fianco per risolvere la situazione, dandoti la soluzione giusta alle tue necessità.

5 idee per valorizzare il tuo terrazzo in vista dell'estate

1. Differenzia gli spazi e valuta le tue esigenze. Come vuoi valorizzare il tuo terrazzo e come ti piacerebbe rinnovarlo? C'è qualcosa che potresti vendere? Per rendere più funzionale il terrazzo in base ai tuoi reali bisogni poniti queste domande e cerca di massimizzare lo spazio differenziando: scegli dove mettere gli arredi e dove le decorazioni, cerca di sfruttare bene ogni angolo se lo spazio è ridotto lasciando libero l'accesso.

come rinnovare il terrazzo

2. Vendi ciò che non ti serve o non ti piace per fare spazio. In vista dell'estate il desiderio di cambiamento è sempre presente: la fioriera dell'anno scorso non ti piace più? Quel mobiletto ti serve davvero? Se hai oggetti, decori e arredi da esterno che non usi ma che sono ancora belli e utilizzabili, hai la possibilità di venderli con Mercatopoli, per dargli nuova vita e liberare lo spazio che ti serve. Scegli bene cosa tenere e cosa non ti serve, fare decluttering riporterà subito ordine e pace nel tuo terrazzo.

3. Crea degli angoli verdi. Approfitta del terrazzo per creare dei suggestivi angoli verdi e portare la natura in casa tua: decora con piante, piccoli cespugli e mini orti urbani. Se temi di non possedere un pollice abbastanza verde, affidati ad un esperto oppure scegli le piante grasse: belle, originali e di tutti i tipi, sono meno impegnative da curare.

come valorizzare il terrazzo

4. Scegli un arredamento semplice e funzionale. Per valorizzare lo spazio è fondamentale scegliere un tipo di arredamento pratico e funzionale, facilmente trasportabile, leggero e che crei allo stesso tempo una continuità tra interno ed esterno. Così, d'estate, quanto terrai le porte aperte potrai dare vita ad un unico, grande e affascinante ambiente. Dopo aver venduto il tuo usato grazie a Mercatopoli, scegli bene con cosa arredare il terrazzo, preferendo articoli in stile con l'arredamento della casa.

5. Tieni in ordine il terrazzo e non usarlo come magazzino. Una volta che avrai scelto come rinnovare il terrazzo, che avrai venduto il tuo usato con il conto vendita di Mercatopoli e che avrai scelto un nuovo stile, evita di utilizzare l'esterno come ripostiglio. Se ti serve dello spazio aggiuntivo, ad esempio per mettere gli attrezzi per curare le piante, prendi un mobiletto o una cassapanca che possa contenere ciò che ti serve ogni tanto. Così avrai sempre tutto in ordine e al posto giusto.

come valorizzare il terrazzo

Ora non ti resta che scegliere il negozio Mercatopoli più vicino a te e portare in vendita gli articoli da esterno del tuo terrazzo che non usi più, ma che sono ancora in ottimo stato e quindi potrebbero essere apprezzati in un'altra casa. L'obiettivo è quello di rimettere in circolo usato che ha molto da offrire e che può avere una lunga vita grazie alle tue scelte.