Valeggio veste il Vintage: domenica 8 maggio - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Valeggio veste il Vintage: domenica 8 maggio

Sabato 07 Maggio 2016

Valeggio veste il Vintage"Valeggio Veste il Vintage" ritorna come ogni primavera a far sognare gli appassionati della cultura vintage, con la mostra mercato open air più attesa della provincia di Verona. Le novità che caratterizzano ogni edizione saranno a disposizione di tutti domenica 8 maggio 2016 dalle 9.30 alle 20.30,  tra le vie del centro storico di Valeggio sul Mincio (VR), a due passi da Borghetto, uno dei borghi più belli d'Italia.  

Troverai i must imperdibili della manifestazione che ha conquistato non solo veri e propri collezionisti ed archivi del costume, ma anche semplici curiosi: autentico vintage, oggettistica d'epoca, design e modernariato, curato da oltre 50 espositori provenienti da Roma, Venezia, Milano, Torino, Bologna. L'obiettivo è fare vera e propria cultura, approfondimenti sul costume, sulla moda e sulla ricerca.

All'evento sarà possibile degustare piatti tipici della zona, ascoltare concerti di musica live e visitare le mostre a tema allestite per l'occasione, come "La Via della Seta - Evoluzione del Foulard", curata da Venturino Vintage (AT) ed ospitata nell'atrio del Palazzo Municipale. Verrà svelato l'archivio privato di una vita dedicata al collezionismo ed allo studio di questo prezioso accessorio di impalpabile e delicata eleganza, adorato dalle grandi maison di moda e feticcio delle più famose dive di tutti i tempi.

Cos'è Valeggio veste il Vintage

Valeggio veste il Vintage

"Valeggio veste il Vintage" nasce nel 2009, da un'idea di Associazione Percorsi, Associazione ProLoco Valeggio e con la collaborazione di Arte&Viaggi. Si presenta come una mostra-mercato open air, un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialità dei modelli anni '50, i colori e le fantasie della moda "beat" anni '70, cappelli d'epoca, bijoux americani, occhiali, borse e accessori, ma anche “pezzi unici” per collezionisti e archivi del costume, preziosa fonte di documentazione per stilisti, produzioni cinematografiche e redazioni di moda.

Con i suoi due appuntamenti annuali - a maggio ed ottobre - "Valeggio veste il Vintage" anima Piazza Carlo Alberto ed il centro storico di Valeggio sul Mincio, con quella che non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento, che fonde in una scenografia curata con allestimenti originali e creativi, moda, cultura, musica, gusto e piacere di stare insieme.

Informazioni utili

"Valeggio veste il Vintage" è ad INGRESSO GRATUITO.  In caso di pioggia la manifestazione si svolge al coperto presso i padiglioni del Mercato Ortofrutticolo - Zona Artigianale | Via Nilo Mondin. Altre informazioni dell'evento disponibili sulla pagina facebook ufficiale.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Torna Valeggio Veste il Vintage!
Venerdì 30 Settembre 2016
Valeggio veste il vintage
Giovedì 03 Maggio 2012
Valeggio Veste il Vintage
Mercoledì 01 Maggio 2013