Viva la Terra! Salone di orti e giardini a Carrara
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Viva la Terra! Salone di orti e giardini a Carrara

Martedì 12 Aprile 2016
Camilla Biagini

Viva la Terra!Dopo il successo delle prime due edizioni torna anche quest'anno l'appuntamento con Viva la terra!, manifestazione dedicata a orti, giardini, agricoltura e vita in fattoria che permette di scoprire uno stile di vita ecologico davvero meraviglioso.

Alimentazione e natura

L'evento si terrà il 16 e 17 aprile al CarraraFiere. Durante la manifestazione sarà possibile imparare come prendersi cura di un giardino, del verde di un balcone, o di un orto anche di piccole dimensioni. I visitatori potranno comprendere che un orto è un'opportunità unica per portare in tavola prodotti biologici a km 0, genuini al cento per cento.

Saranno presenti anche due chef che spiegheranno come ottenere il meglio dagli ingredienti, prendendo in considerazione anche delle tecniche all'avanguardia. Ampio spazio sarà dato quest'anno all'agricoltura sociale, un tipo di agricoltura sempre più diffuso e amato che permette di dare una sferzata di energia all'economia delle zone rurali.

Sostenibilità e benessere

Viva la Terra!

Viva la Terra! pensa anche ai bambini con molte attività organizzate appositamente per loro. L'intento è che i più piccoli possano avvicinarsi insieme a mamma e papà ad uno stile di vita green, un momento educativo senza trascurare il divertimento. I bambini, infatti, potranno scoprire la vita in fattoria e gli ingredienti biologici, ma anche le favole e i giochi dei tempi passati e le antiche tradizioni artigiane.

Per gli adulti sono previsti percorsi nel verde, degustazioni, laboratori di cucina e incontri a sfondo ecologico. Saranno presenti anche punti ristoro che offriranno esclusivamente piatti a base di ingredienti biologici e a km 0 per scoprire un'alimentazione sana e genuina. Non mancheranno poi stand di libri sul giardinaggio, sugli orti e sul vivere in modo sostenibile.

Per avere maggiori informazioni potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica vivalaterra@carrarafiere.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Verde 2015, la fiera dedicata ad orti e giardini
Venerdì 20 Marzo 2015
Tre giorni di verde
Mercoledì 11 Aprile 2012
Semi di Sostenibilità
Venerdì 20 Gennaio 2012