Tre giorni di verde
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Tre giorni di verde
Mercoledì 11 Aprile 2012
Camilla Biagini

Per essere davvero amici dell'ambiente è importante pensare non solo alle grandi azioni di salvaguardia ambientale ma anche alle piccole pratiche quotidiane che ognuno di noi può mettere in atto.

Tra le buone pratiche che meritano di essere diffuse c'è quella di creare per ogni persona un piccolo angolo di verde da coltivare, sia che si tratti di un vero e proprio giardino, sia che si tratti di un orticello o di qualche pianta da balcone.

Diffondere la cultura del verde è molto importante, è una sensibilizzazione che sta alla base della manifestazione "Tre giorni di verde" che avrà luogo al Parco del Castello di Masino a Caravino in provincia di Torino da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2012 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. La manifestazione, arrivata alla sua ventunesima edizione, offre ai giardinieri esperti e a tutti coloro che devono ancora trovare il loro pollice verde la possibilità di scoprire piante, fiori e sementi, piante aromatiche, piante da frutto, da orto oppure semplicemente da decorazione, piante alpine, piante acquatiche e molte piante rare.

Gli stand presenti renderanno possibile l'acquisto di attrezzi per il giardinaggio, di arredamenti da esterni, di decorazioni e vasi, di serre e di prodotti genuini provenienti da orti del territorio italiano.

I partecipanti potranno imparare segreti sia sui giardini che sugli orti grazie agli incontri organizzati e i bambini potranno divertirsi e imparare ad amare la natura grazie ai laboratori ludico didattici. Anche i bambini scopriranno quindi i segreti delle piante e dei semi e avranno la possibilità di toccare con le loro mani la terra e di scoprire come creare un piccolo giardino tutto per loro.

Una manifestazione ideale per le famiglie al completo alla scoperta del verde e di tutte le sue bellezze.