Verde 2015, la fiera dedicata ad orti e giardini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Verde 2015, la fiera dedicata ad orti e giardini

Venerdì 20 Marzo 2015
Camilla Biagini

Meraviglioso il mese di marzo perché offre molte fiere dedicate al verde, agli orti e ai giardini, tutte fiere che meritano di essere visitate da coloro che vogliono poter condurre una vita sempre più green, sempre più attenta all'ambiente in cui viviamo, sana e genuina. Tra le fiere più interessanti ricordiamo Verde 2015, mostra mercato degli orti e dei giardini che avrà luogo presso il Fermo Forum di Fermo il 28 e 29 marzo 2015 dalle ore 09.00 alle 20.00.

La seconda edizione di Verde 2015 promette a tutti i visitatori di trasportarli alla scoperta dell'agricoltura e del giardinaggio, attività queste che permettono di avere degli spazi verdi nonostante il cemento sia presente in modo sempre più massiccio nelle nostre città, che permettono di portare ogni giorno sulla nostra tavola alimenti sani e genuini, che permettono di aiutare la natura a vivere più a lungo e a contrastare i problemi in cui purtroppo incorre proprio a causa nostra, problemi di inquinamento, di rifiuti, di sporcizia.

Presso questa meravigliosa mostra mercato avrete la possibilità di osservare in esposizione molte idee per rendere i vostri spazi verdi sempre più interessanti, ma anche la possibilità ovviamente di fare proprio qui tutti i vostri acquisti e scovare tutto ciò che vi serve per rendere il vostro piccolo angolo green sempre più eccezionale. Troverete piante e fiori ovviamente, sementi per l'orto, attrezzi agricoli e attrezzi da giardino, ma anche arredi per gli ambienti esterni e molte ditte che offrono servizi ad hoc per il vostro verde. Ma non è tutto, ampio spazio viene dato a Verde 2015 anche ai prodotti derivanti da agricoltura biologica e a chilometro zero, gli unici prodotti che vi permettono infatti di avere un'alimentazione sostenibile e davvero molto salutare. Ampio spazio anche ai prodotti biologici per la cosmesi e per la casa, alle autoproduzioni e a tutte le curiosità di settore che vi permettono di rendere la vita davvero molto green.

Non solo mostra mercato, Verde 2015 vuole proporsi anche come momento di scoperta e di scambio di opinioni e proprio per questo motivo saranno disponibili convegni e incontri per riuscire a parlare insieme in modo più approfondito dello scenario agricolo odierno e di molti altri interessanti argomenti.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Tre giorni di verde
Mercoledì 11 Aprile 2012
Viva la Terra! Salone di orti e giardini a Carrara
Martedì 12 Aprile 2016
Festival del Verde e del Paesaggio 2017
Giovedì 18 Maggio 2017