Tutti pazzi per la spesa: come risparmiare con l'usato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Tutti pazzi per la spesa: come risparmiare con l'usato

Sabato 14 Novembre 2015

Il 23 novembre Mercatopoli Lallio sarà la sede di un appuntamento speciale: Tutti pazzi per la spesa! Il corso per imparare a fare la spesa intelligente, gestire meglio le proprie risorse e risparmiare grazie a semplici gesti quotidiani.

Abbiamo chiesto a Monica Terzi, del portale Risparmi e Guadagni, di anticipare qualcosa parlandoci del risparmio grazie ai negozi dell'usato come Mercatopoli.

Monica interverrà durante il corso insieme allo staff di Lallio proprio per insegnare ai partecipanti come organizzare le spese per riuscire a risparmiare grazie ai piccoli trucchi del mestiere.

Qual è la convenienza dei negozi dell'usato come Mercatopoli?

“La convenienza dei negozi dell'usato è sicuramente quello di ritrovare il valore del denaro. Vendiamo le cose che non utilizziamo. Vendiamo per liberare spazio in casa e per necessità quando abbiamo bisogno di soldi, rendendoci conto di quanti in passato ne abbiamo spesi in cose superflue. Se possiamo farne a meno ora, possiamo farne a meno per sempre... E così impariamo anche che il denaro non va sprecato. Perché acquistare il nuovo, tenuto conto che spesso il prezzo alto non è sinonimo di qualità ma, anche se non ce ne rendiamo conto, paghiamo a caro prezzo quelle pubblicità a volte accattivanti, a volte anche fastidiose che poi ci condizionano negli acquisti, quando si può "recuperare" ad un giusto prezzo lo stesso articolo USATO?”

In quali reparti c'è più risparmio in un negozio dell'usato?

“Indubbiamente il risparmio lo si trova negli elettrodomestici e nell'abbigliamento di marca”.

Come si fa la spesa intelligente all'interno di un negozio dell'usato?

“Il segreto è lo stesso sia per il nuovo che per l'usato. Saper pianificare cosa davvero ci serve e saper aspettare l'occasione giusta. Inoltre, cosa positiva della tecnologia che oggi ci circonda, è la possibilità di non essere costretti a passare da negozio a negozio in cerca dell'offerta. Mercatopoli offre una vetrina preziosa e personalmente faccio richiesta via email di ciò che mi serve e che al momento non è disponibile, per essere informata dell'arrivo di ciò che sto cercando”.

Il corso si svolgerà lunedì 23 novembre dalle 9.30 alle 11.30 in via Provinciale 19 a Lallio, in provincia di Bergamo. Per partecipare basta un piccolo contributo di soli 2 euro!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiama Mercatopoli Lallio al numero 035 690026 oppure scrivi a lallio@mercatopoli.it




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Tutti pazzi per la spesa: il corso a Mercatopoli Lallio
Sabato 31 Ottobre 2015
Spesa: 10 trucchi per risparmiare
Sabato 11 Gennaio 2014
Risparmiare sulla spesa in 10 mosse
Venerdì 31 Ottobre 2014