Il Riciclo: Legambiente in Polveriera
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il Riciclo: Legambiente in Polveriera

Martedì 06 Ottobre 2015
Camilla Biagini

Presso La Polveriera di Reggio Emilia avrà luogo domenica 11 ottobre 2015 il mercatino del riuso "Il Riciclo" organizzato da Legambiente. Questo mercatino vuole offrire una seconda opportunità, una seconda vita, a tutti quegli oggetti ormai vecchi e inutilizzati che se ne stanno chiusi da anni nelle case di ognuno di noi.

Tutti abbiamo nell'armadio dei vestiti che non ci mettiamo, magari persino che non ci piacciono o che non sono della nostra taglia. C'è sempre la speranza infatti che le mode o i nostri gusti cambino e che una bella dieta ci riporti indietro nel tempo. E nel frattempo ecco che questi abiti prendono polvere e non fanno altro che occupare spazio. Tutti abbiamo inoltre nei garage e nelle soffitte numerosi scatoloni in cui abbiamo chiuso i nostri ricordi, che contengono magari i giocattoli di quanto i nostri bambini erano piccoli e che adesso nessuno utilizza più.

Partecipare ad un mercatino di questa tipologia significa liberare finalmente le nostre case dalle cianfrusaglie, ma anche riuscire a scovare qualcosa di davvero molto originale per il proprio guardaroba, per l'arredamento della nostra casa, per un'idea regalo davvero interessante e diversa dal solito.

Partecipare ad un mercatino di questa tipologia, è giusto ricordarlo, è anche una scelta ecologica. Grazie alla vendita di tutti questi oggetti usati infatti si evita che si trasformino in rifiuti, si evita che vadano a finire in un cassonetto della spazzatura offrendo loro la possibilità di avere una nuova vita insieme ad un nuovo padrone.

Potete partecipare al mercatino Il Riciclo di Legambiente come espositori per riuscire finalmente a liberare la vostra casa da tutto ciò che non utilizzate più oppure potete partecipare come visitatori, passeggiando quindi tra gli stand e andando così alla ricerca di qualche oggetto con un passato meraviglioso tutto da raccontare.

Vi ricordiamo che le iscrizioni per partecipare come espositori possono essere effettuate a partire dal 1 ottobre scrivendo all'indirizzo di posta elettronica mercatino@legambientereggioemilia.it. Il costo è di 15 euro. La partecipazione invece come visitatori è libera e gratuita. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito web della Polveriera.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatino del riuso di Campegine
Martedì 11 Dicembre 2012
Mercatino del Reuso
Venerdì 06 Luglio 2012
Fiesta - Il grande mercatino del risparmio, riuso e riciclo
Venerdì 26 Luglio 2013