Mercatino del Reuso
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatino del Reuso

Venerdì 06 Luglio 2012
Camilla Biagini

Presso il Parco di Roncolo a Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia avrà luogo il Mercatino del Reuso, un mercatino per coloro che vogliono fare della sostenibilità ambientale il loro stile di vita.

Si tratta di un mercatino di abiti, accessori, mobili e oggetti usati, sostenibile al cento per cento.

Acquistare e vendere oggetti usati significa evitare che si accumulino rifiuti su rifiuti e quindi l'inquinamento oggi dilagante delle nostre città. Significa anche dare un freno al consumismo e al lavoro incessante delle fabbriche che, lo sappiamo bene, inquinano molto.

Una scelta green che vi offrirà l'opportunità di aiutare la natura oltre che di acquistare degli oggetti bellissimi. Il Mercatino del Reuso è un evento pensato per tutta la famiglia in modo che vi siano momenti di divertimento anche per i bambini. Grazie all'Asino Bus i bambini avranno la possibilità di esplorare il Parco di Roncolo a dorso di un asino scoprendo così il verde circostante e tutti i segreti di questo animale. Per i bambini poi sarà presente un servizio di animazione con favole raccontate direttamente nel verde e il trucca bimbi per trasformarsi come per magia in fate e in gnomi.

Saranno presenti anche stand gastronomici in modo da pranzare direttamente al mercatino e trascorrere l'intera giornata all'aria aperta.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet, sito dell'associazione organizzatrice dell'evento.