Benessere attraverso i colori viventi della natura
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Benessere attraverso i colori viventi della natura
Martedì 29 Settembre 2015
Camilla Biagini

Riuscire a ritrovare la naturale connessione con l'ambiente in cui viviamo è importante, una connessione che si è persa a causa del cemento e del grigio delle nostre città e delle frenesia in cui le nostre vite contemporanee sono irretite, una connessione che è per noi fonte di benessere e che merita quindi tutta la nostra attenzione.

Non c'è niente di meglio allora che immergersi nella natura e cercare di riscoprirne i colori e le forme, un modo questo per imparare ad osservarla più intensamente e per riuscire allo stesso tempo a riscoprire quel senso di pace e di tranquillità che solo la natura è in grado di regalarci. Vi consigliamo allora di partecipare al corso "Benessere attraverso i colori viventi della natura" che avrà luogo il 7 e 8 ottobre 2015 nella bellissima cornice di Villa di Campo a Comano Terme (Trento).

Conoscere la natura e immergersi nelle sue forme, nei suoi colori, nei suoi processi formativi e in tutte le sue leggi, non è solo un modo per rimettersi in connessione con essa, è anche un modo per trovare una maggiore consapevolezza di se stessi. Sì, perché la natura è davvero terapeutica, capace di far arrivare a noi delle forze vitali e delle energie che hanno dell'incredibile. Il corso vi permetterà di raggiungere tutto questo e di capire anche come trarre ispirazione al meglio proprio dalla natura per dare sprint alla nostra intera esistenza. Grazie infine alle tecniche di orto giardino terapico il corso permetterà anche di scoprire tutti quegli strumenti interiori che permettono di superare la piccole e grandi difficoltà che la vita purtroppo ha in serbo per ognuno di noi.

I relatori del corso sono il tecnico agricolo specializzato in biodinamica Paolo Pistis e la specialista di agricoltura biodinamica urbana Elena Zaramella. Il costo per la partecipazione al corso è di 140 €. Vi ricordiamo che il corso è a numero chiuso e che le iscrizioni devono essere effettuate entro il 2 ottobre 2015 chiamando il numero di telefono 0465700072 oppure scrivendo una mail all'indirizzo info@villadicampo.it. L'hotel di Villa di Campo offrirà ai partecipanti delle tariffe agevolate per il soggiorno.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Laboratorio di cosmesi fai da te
Lunedì 24 Novembre 2014
Aurora del benessere
Mercoledì 29 Maggio 2013
Dialogo esclusivo tra l'orso e il guardiaboschi
Domenica 17 Agosto 2014