Ladispoli Vintage, la fiera della cultura retrò
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ladispoli Vintage, la fiera della cultura retrò

Lunedì 27 Luglio 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con Ladispoli Vintage, la fiera dedicata alla cultura retrò. Tre le giornate di fiera, il 31 luglio, l' 1 e il 2 agosto, con appuntamenti musicali e artistici oltre che con il classico mercatino vintage che vi permetterà di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Gli espositori presenti al mercatino arrivano da tutte le regioni italiane e vi permettono di andare alla scoperta di articoli che risalgono al periodo che va dagli anni '20 agli anni '90, articoli che hanno un passato davvero intenso, fatto di alta qualità, di desiderio di eccellere, di stravaganza, articoli che permettono al passato di tornare di nuovo in vita.

Potrete acquistare allora capi di abbigliamento, ma anche gioielli, occhiali, foulard, scarpe, borse, una moda questa che è stata capace di diventare evergreen, intramontabile e che permette di dare al vostro guardaroba un nuovo sprint, un guardaroba originale, ricercato, persino amico dell'ambiente in cui viviamo visto che acquistare vintage significa evitare che quegli abiti vadano a morire in un cassonetto della spazzatura. Ma non è tutto, molti gli espositori infatti dedicati al riuso. Questi espositori vi permettono di scoprire che ogni cosa che arriva a noi dal passato può essere riutilizzata per dare vita a qualcosa di nuovo. Troverete quindi anche capi di abbigliamento e accessori creati con stoffe e componenti vintage nonché con materiali di recupero e materiali riciclati.

Sarà possibile fare un'immersione inoltre nella cultura degli anni passati grazie alla musica vintage, alle pin up, alla possibilità di farsi fare gratuitamente una bella acconciatura in pieno stile retrò. E poi ancora sfilata di Vespe d'epoca, sala giochi vintage a cielo aperto e un'area dedicata allo street food dove potrete gustare molte golosità. Per avere maggiori informazioni su questa fiera vintage tanto eccezionale e per visionare il programma completo degli eventi consultate il sito internet www.ladispolivintage.com.

 






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

La Soffitta nella Strada
Sabato 08 Agosto 2015
Trasimeno Vintage
Venerdì 07 Agosto 2015
Moda: Vintage, la moda che vive due volte
Giovedì 13 Marzo 2014