La Soffitta nella Strada
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La Soffitta nella Strada

Sabato 08 Agosto 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno l'appuntamento estivo con il mercatino "La Soffitta nella Strada" che coinvolge tutto il meraviglioso centro storico di Sarzana. Quello di quest'anno è anzi un appuntamento particolarmente importante, il mercatino infatti compie ben 50 anni di attività.

Questa è senza dubbio una delle manifestazioni di questa tipologia più vecchie di tutta Italia, che ci ricorda come Sarzana sia sempre stata un importante centro per la tradizione antiquaria, cosa questa che è semplice assaporare con una passeggiata per le sue strade, costellate tutte infatti da meravigliose botteghe.

L'edizione del 2015 avrà luogo dal 9 al 24 agosto dalle ore 16.00 sino a mezzanotte, mercatino ideale quindi anche per una bella passeggiata in notturna quando il sole lascia spazio al cielo stellato e l'aria si fa fresca e frizzante.

Passeggiando tra gli stand italiani ed esteri avrete la possibilità di andare alla scoperta dei migliori mobili e oggetti d'antiquariato, pezzi questi di rara bellezza, pezzi da collezione, ideali per tutti gli estimatori del bello che vogliono poter riportare alla luce le meraviglie che il passato ha ancora in serbo per noi. Potrete però anche scovare il meglio del vintage, di quella moda del periodo dagli anni '20 agli anni '90 che è destinata a non passare mai di moda e il cui stile retrò permette di riportare in auge quella stravaganza, quell'originalità, quel savoir faire che erano tipici proprio di quei tempi. Vintage, attenzione, non vuol dire solo abiti e accessori, ma anche mobili e pezzi di grande design, nonché dischi in vinile e stampe. E poi ancora troverete igioielli e bigiotteria, il meglio dell'antiquariato orientale, tappeti e opere d'arte.

Fare shopping a "La Soffitta nella Strada" è un'esperienza meravigliosa, che vi permette infatti di scoprire il vero sapore di ciò che arriva a noi dal passato, oggetti che altrimenti avrebbero avuto come destino il cassonetto della spazzatura e che invece trovano una nuova vita e un nuovo modo di esprimere emozioni.

Vi ricordiamo che lo spazio del sagrato della chiesa avrà come protagonisti i più piccoli. Proprio qui infatti avrà luogo "La Soffitta dei bambini".