RiCreAzione 2015
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Associazione Culturale Passione e Percorsi: RiCreAzione

Giovedì 18 Giugno 2015
Camilla Biagini

L’Associazione Culturale Passione e Percorsi organizza un meraviglioso mercatino artigianale dedicato al riuso creativo, il mercatino RiCreAzione. Questo evento è perfetto questo per tutti coloro che desiderano scoprire tutta la bellezza del riutilizzo dei materiali di scarto e della sostenibilità ambientale. Il mercatino ha già avuto luogo a marzo ed aprile e adesso è attesa l'edizione estiva del 20 e 21 giugno 2015. Vi ricordiamo già adesso che il mercatino avrà luogo anche nel mese di settembre e nel mese di ottobre.

Dalle ore 09.30 alle 19.30 tutti i visitatori avranno la possibilità di passeggiare tra gli stand di artisti, creativi e artigiani capaci di trasformare un semplice rifiuto o un oggetto di scarto in una vera e propria opera d'arte, in qualcosa di unico ed originale. Sarà possibile comprendere quindi che il riciclo può essere un mezzo per fare un'esperienza creativa senza eguali, un momento di riflessione sull'importanza del riciclo e su quali siano tutte quelle piccole ma importanti azioni che tutti noi possiamo mettere in gioco per cercare di salvare il pianeta in cui viviamo dal triste destino che altrimenti gli spetterebbe. Solo evitando l'accumulo di rifiuti e l'inquinamento possiamo infatti sperare che il pianeta viva in salute più a lungo.

Proprio per cercare di trasmettere al meglio questo messaggio durante il mercatino molti artisti effettueranno delle dimostrazioni pratiche di riciclo creativo, per poter imparare dalle loro mani a riutilizzare tutto ciò che altrimenti getteremmo nel cassonetto della spazzatura. La speranza quindi è che i visitatori una volta a casa si dilettino anche loro nel riuso creativo che hanno così avuto modo di scoprire.

Tutti gli interessati al riuso creativo sono invitati a vivere questo mercatino in modo attivo, non solo facendo acquisti e guardando con attenzione le dimostrazioni disponibili, ma anche chiedendo informazioni e consigli a tutti gli artisti presenti. In questo modo la propria coscienza ambientale potrà crescere e con essa potranno crescere anche le proprie conoscenze artistiche, vedrete che non ve ne pentirete affatto!

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet passioneepercorsi.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Passione Vintage
Martedì 29 Novembre 2011
RicreAzione
Venerdì 04 Novembre 2011
Associazione Oipa Bologna, a difesa dei cani abbandonati
Lunedì 13 Aprile 2015