Riuso creativo dei pallet alla Falegnameria Cuccagna di Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Riuso creativo pallet alla Falegnameria Cuccagna di Milano

Lunedì 27 Aprile 2015
Camilla Biagini

Il riuso creativo è oggi davvero molto importante, un'attività questa semplice che permette però di andare alla scoperta dell'importanza di tutti i materiali che ci circondano e che permette di scoprire che non esiste al mondo nessun materiale che meriti di essere gettato via.

Creatività e manualità offrono infatti la possibilità di dare una nuova vita a questi materiali e di creare partendo dai rifiuti qualcosa di assolutamente meraviglioso. Se siete convinti di tutto questo vi consigliamo di partecipare al laboratorio di riuso creativo con i pallet presso la Falegnameria Cuccagna di Milano.

Ogni secondo sabato del mese dalle ore 10.30 alle 18.30 infatti avrete la possibilità, grazie al progetto "L'albero di Joan di Maurizio Veloce", di sperimentare il fai da te e tutte le infinite possibilità che i pallet offrono. I pallet infatti possono essere facilmente tagliati, possono essere levigati, smaltati, colorati, smontati e rimontati in mille modi diversi, possono insomma essere personalizzati per dare vita a mobili e complementi di arredo che, vedrete, renderanno la vostra casa più bella, moderna, ecologica, una casa che potrà finalmente essere considerata sostenibile al cento per cento. I progetti che possono essere realizzati sono davvero numerosi, ma ovviamente si consiglia ai partecipanti di partire da progetti piuttosto semplici. I progetti più complessi sono adatti invece per coloro che hanno un po' più di esperienza e di manualità con la falegnameria.



Le prossime date disponibili sono il 16 maggio, il 13 giugno e l'11 luglio. Il costo per la partecipazione ad una giornata di laboratorio è di 40 € a giornata. I materiali sono inclusi nel prezzo. Coloro che sono in possesso della Tessera Sostenitore Cascina Cuccagna possono usufruire di uno sconto del 10%. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni potete scrivere direttamente all'indirizzo di posta elettronica falegnameria@cuccagna.org. Vi consigliamo anche di consultare il sito internet cuccagna.org dove troverete il calendario con tutti gli eventi disponibili alla falegnameria.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Corso di riciclo creativo e riuso
Martedì 10 Gennaio 2012
Bottega degli Artisti: corso di riuso creativo
Martedì 15 Gennaio 2013
Seconda vita
Martedì 27 Marzo 2012