Seconda vita
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Seconda vita

Martedì 27 Marzo 2012
Camilla Biagini

Il sistema museale della Valtellina ha deciso di dare vita ad un ciclo di corsi di decorazione, di cucina, e di fai da te, corsi che avranno luogo direttamente all'interno dei vari musei e che permetteranno a tutti i partecipanti di scoprire quante cose possono essere realizzate con le loro mani, di scoprire stili di vita molto più ecosostenibili e visitare dei luoghi meravigliosi che altrimenti non avrebbero avuto modo di vedere.

Tra i laboratori che verranno organizzati per questa occasione dobbiamo ricordare "Seconda vita", il laboratorio che avrà luogo presso il Museo civico di storia naturale di Morbegno situato in via Cortivacci 2 sabato 14 aprile 2012 dalle ore 16.00 alle ore 18.30, un laboratorio perfetto per tutti coloro che vogliono imparare a vivere una vita che sia sempre più green.

Ogni giorno creiamo una grande quantità di rifiuti che non sempre è necessario produrre. Certo, ci sono alcune cose che devono essere gettate via, ma dobbiamo ammettere che ce ne sono anche tante altre che gettiamo via senza pensarci e che potrebbero trovare nuova vita mettendo in atto un pizzico di creatività.

Tra i materiali che potremmo riutilizzare troviamo la plastica e in modo particolare le bottiglie di plastica dell'acqua, delle bibite e anche dei detersivi, la carta e il cartone e vari tessuti.

Se volete imparare a sfruttare nel miglior modo questi materiali, il laboratorio di cui vi stiamo parlando è ciò di cui avete bisogno. Durante questo laboratorio infatti riutilizzerete i materiali di scarto e di recupero come la carta, la plastica e gli stracci per realizzare dei complementi d'arredo oppure degli accessori alla moda ideali sia per un abbigliamento casual che per uno stile un po' più elegante.

Al laboratorio possono partecipare un massimo di 30 persone e proprio per questo motivo è obbligatoria la prenotazione che deve essere effettuata al massimo tre giorni prima dell'evento. Per prenotare vi consigliamo di telefono al numero 0342 612451 oppure al numero di telefono cellulare 348 6990689. In alternativa potete anche inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica museo.morbegno@provincia.so.it. Vi ricordiamo infine che il laboratorio ha un costo pari a 10,00 euro, comprensivi dei materiali necessari per realizzare il proprio lavoro.