Bottega degli Artisti: corso di riuso creativo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Bottega degli Artisti: corso di riuso creativo
Martedì 15 Gennaio 2013
Camilla Biagini

La Bottega degli Artisti e la Cooperativa Sociale Giravolta di Carpi in provincia di Modena hanno deciso di organizzare un corso per adulti di riuso creativo, a cui vi consigliamo di partecipare. Spesso pensiamo che i corsi di riuso creativo siano adatti solo ai bambini, ma non è così.

Anche per gli adulti è importante imparare a riutilizzare tutti i materiali di scarto e di recupero, i rifiuti e gli oggetti che ormai non vengono più utilizzati, così da creare nuovi oggetti o opere artistiche. Anche per gli adulti scoprire come riutilizzare questi materiali vuol dire fare un'esperienza creativa unica e indimenticabile e scoprire che è possibile aiutare l'ambiente e anche noi dobbiamo per fare in modo che il mondo possa vivere una vita migliore.

Il corso per adulti di riuso creativo offre la possibilità di scoprire anche il valore dei materiali naturali, quei materiali che è la natura stessa a donarci e possono essere riciclati in modo più semplice rispetto a quelli realizzati con sostanze chimiche inquinanti.

Si realizzeranno gioielli, complementi di arredo, oggettistica, maschere, opere artistiche e piccole installazioni in modo da scoprire ogni possibile utilizzo che possiamo fare dei materiali di scarto.

Il laboratorio di riuso creativo partirà nel mese di febbraio 2013 e avrà luogo negli spazi della sede della Cooperativa Sociale Giravolta in via Giovanni XXIII. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare Cristina Spallanzani al numero di telefono 348/0026682 oppure all'indirizzo di posta elettronica cristina.spallanzani@giravolta.org. Per avere invece maggiori informazioni sulla cooperativa e su tutte le attività che vengono periodicamente organizzate visitate il sito internet Giravolta.