toBEeco: la mostra mercato del design ecosostenibile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

toBEeco: la mostra mercato del design ecosostenibile

Lunedì 02 Marzo 2015
Camilla Biagini

Tutti coloro che amano l'ambiente non dovrebbero perdere l'appuntamento con la mostra mercato del design ecosostenible toBEeco che avrà luogo all'interno di Expocasa di Torino dal 7 al 15 marzo 2015, evento questo che vi permette di scoprire la responsabilità ambientale da un punto di vista diverso dal solito.

Siamo soliti infatti parlare di sostenibilità ambientale solo in relazione al riciclo dei rifiuti o al loro riutilizzo, al risparmio energetico delle nostre abitazioni, al prendersi cura degli orti e dei giardini. Non ci rendiamo conto però che nonostante tutto questo spesso inseriamo nelle nostre case degli elementi che non possono in alcun modo essere considerati amici dell'ambiente e andiamo così a vanificare del tutto i nostri sforzi e i risultati positivi che siamo riusciti ad ottenere.

Grazie a questa mostra mercato è invece possibile scoprire quanto il design possa essere sostenibile ed è possibile immergersi in tutte le novità più interessanti di questo settore. Avrete l'opportunità di vedere con i vostri occhi delle realizzazioni capaci di cambiare per sempre il nostro modo di intendere l'arredamento delle nostre abitazioni e potrete anche acquistare i vostri primi oggetti di design sostenibile. Non solo, potrete anche andare alla scoperta di tutti quei progetti che sono ancora in fase di realizzazione o che addirittura sono ancora in fase di concept, progetti creativi che vi permetteranno di scoprire come potrebbe cambiare il mondo da qui a qualche anno.


Gli oggetti che avrete modo di osservare in esposizione rispondono tutti a tre linee guida: 

- ECOnomia del progetto, progetti quindi di grande design che devono però anche essere democratici e quindi alla portata di tutti;

-ECOlogia del processo, perché non solo gli oggetti devono essere ecologici ma anche, e forse soprattutto, il processo produttivo per far sì che l'inquinamento possa finalmente essere combattuto e per far sì che sia possibile ottenere il massimo risparmio energetico a livello globale;

- ECO multi-funzionalità del prodotto, perché i prodotti che hanno più di una funzione hanno l'opportunità di vivere più a lungo e contribuiscono ad evitare sprechi eccessivi e accumulo di rifiuti.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere direttamente all'indirizzo di posta elettronica tobeeco@expocasa.it oppure potete mettervi in contatto telefonico con l'organizzazione GL Events Italia - Lingotto Fiere al numero 011 6644111.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Eureka Design
Giovedì 07 Marzo 2013
Micreo: laboratorio sperimentale di auto-progettazione!
Giovedì 31 Luglio 2014
festival Víval
Venerdì 30 Marzo 2012