festival Víval
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

festival Víval

Venerdì 30 Marzo 2012
Camilla Biagini

Viene inaugurato il nuovo polo fieristico Palared di Pinerolo in provincia di Torino con il primo festival del vivere bene Víval che avrà luogo dal 27 al 29 aprile 2012.

Per vivere bene sono necessari molti diversi elementi che giocano tutti un ruolo fondamentale e che, se sfruttati insieme, creano un benessere a trecentosessanta gradi e tra tutti questi elementi riveste un ruolo fondamentale il bio e la green economy.

Si tratta di due elementi capaci di restaurare il nostro rapporto con la natura e con l'ambiente, di farci amare l'ambiente e di farci mettere in atto delle buone pratiche che ci aiutino a renderlo un luogo migliore in cui vivere, un luogo in salute e salvaguardarlo.

Presso il festival Víval è allora possibile andare alla scoperta di tutti i prodotti biologici, scoprire quanto i prodotti biologici alimentari siano una scelta eccellente non solo perché si tratta di prodotti molto più salutari ma anche perché si tratta di prodotti che rendono più corta la filiera e che ci permettono quindi anche di far sviluppare l'economia del territorio. Ovviamente sarà possibile anche andare alla scoperta di tutti i prodotti biologici cosmetici per la cura e la bellezza del corpo, che non sfruttano più alcun tipo di elemento sintetico e chimico per un maggiore benessere e una maggiore sicurezza.

Presso il festival Víval sarà poi possibile andare alla scoperta di tutte le ultime innovazioni nel campo delle energie rinnovabili ed alternative e immergersi nel meraviglioso mondo della bioedilizia che ci offre delle case a basso impatto ambientale oltre che a risparmio energetico.

Ovviamente largo spazio sarà offerto anche alla mobilità sostenibile. Saranno disponibili anche forum, stages, incontri in modo che gli esperti del settore delle energie rinnovabili abbiano la possibilità di raccontare il loro lavoro e la loro esperienza al grande pubblico, un'occasione quindi per scoprire in modo approfondito le ultime novità del settore e per comprendere l'importanza di salvaguardare l'ambiente che ci circonda con queste nuove tecnologie.

Un festival da non perdere se anche voi provate un amore incondizionato per l'ambiente che vi circonda e volete imparare a vivere in totale armonia con esso, un festival che ci aiuta a far aumentare le nostre coscienze green e a vivere una vita ogni giorno sempre più ecosostenibile.