Bottegaio per un giorno
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Bottegaio per un giorno
Domenica 08 Febbraio 2015
Camilla Biagini

 Diciamoci la verità, non esiste una sola persona al mondo che non ami accumulare oggetti. Certo c'è chi è più maniaco degli altri nell'accumulo, ma tutti abbiamo in cantina, in garage, negli armadi, nelle varie scatole dislocate in ogni angolo della casa molti oggetti che se ne stanno ormai da anni a prendere polvere, oggetti che non vengono più utilizzati e che, lo sappiamo bene, sono destinati ad essere gettati nel cassonetto della spazzatura quando un giorno ci decideremo a fare una bella pulizia.

Si tratta di un vero e proprio spreco, dovete rendervi conto infatti che tutti i rifiuti che in questo modo vengono a crearsi vanno ad inquinare le città. Si tratta di uno spreco perché questi oggetti sono spesso in ottimo stato e potrebbero quindi essere utilizzati di nuovo. Che fare? Portate tutto ciò che non utilizzate più al mercatino "Bottegaio per un giorno" che avrà luogo al Palacongressi di Bellaria Igea Marina l'8 febbraio 2015 e il 15 marzo 2015 dalle ore 09.00 alle 19.00.

Questo mercatino vi permette infatti di svuotare le vostre cantine e di vendere tutti i vostri vecchi oggetti. Non solo vendita, questo mercatino vi permette anche di barattarli con altri oggetti che magari state cercando ormai da un po' di tempo, baratto che è assolutamente consigliabile in quanto vi permette di rispondere a tutti i vostri desideri e alle vostre esigenze senza per questo dover mettere mano al vostro portafoglio.



Saranno presenti tre diverse aree del mercatino. L'area Di Tutto un Po' nasce proprio come mercatino svuota-cantine. L'area La Bottega delle Mamme è dedicata invece interamente ai capi di abbigliamento e agli accessori per i bambini. L'area infine Piccoli Bottegai è dedicata esclusivamente ai giocattoli e vede scendere in campo proprio i bambini. Saranno loro infatti ad effettuare i baratti e le vendite, un modo per aiutarli a scoprire quanto sia importante il recupero.

Vi ricordiamo che l'ingresso ha un corso di 3 € e che una parte del ricavato sarà donato in beneficenza. Per avere maggiori informazioni potete contattare direttamente il Palacongressi al numero di telefono 0541 341553 oppure all'indirizzo di posta elettronica info@palacongressibim.it.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Bottegaio per un giorno: riuso e riciclo a Rimini
Giovedì 21 Gennaio 2016
Mercatini dell'usato nelle Marche
Venerdì 26 Ottobre 2012
La pulce nel baule: mercanti per un giorno
Mercoledì 25 Luglio 2012