Le 10 cose da non dire ad un allenatore in palestra
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Le 10 cose da non dire ad un allenatore in palestra

Martedì 08 Luglio 2014
Stefania D'Elia

Non che io sia sportiva. Tutt’altro. Solo che mio marito lo è. E lavora in una palestra. E ci crede davvero in quello che fa. Insomma lui è il genere di persona che si allena anche in ferie perché l’allenamento, dice, fa parte di lui Un po’ come fanno parte di me i libri, le patatine fritte e le giornate di sole.

E’ così che Loris (mio marito) torna a casa dal lavoro e mi racconta le richieste, talvolta assurde, che si vede fare in palestra. Da qui l’idea di trascriverle. Ecco le 10 cose da non dire mai ad un allenatore, un istruttore, un personal trainer... insomma a chiunque abbia la sventura di incontrarvi nella vostra via salutistica.

1. Ho bisogno di dimagrire. Legittimissimo. Ma non se sei una ragazza di 40 chili bagnata.

2. Non voglio allenare le gambe altrimenti si ingrossano. Io non sono d’accordo. Devo dirlo, lo ho detto tutte le (4) volte che ho messo piede in una palestra. Ma qui l’esperto asserisce che è una cosa impossibile.

3. Ciao, io voglio diventare come The Rock entro l’estate. Mi fai una tabella? No sul serio ci credete?

4. Non mi alleno troppo intensamente. Non voglio diventare come The Rock. No, sul serio? Versione 2.

5. Non prendo le proteine in polvere perché fanno male. Certo perché invece quella cola che tieni in mano è biologica e salutare.

6. Vengo in palestra tutte le settimane ma non riesco a migliorare. Lo sai vero che gli attrezzi bisogna anche usarli e non sono li sono per scattare selfie?

7. La scheda che mi hai fatto non va bene. Il trucco è fare tutti gli esercizi. E con tutti di intende anche quelli noiosi, lunghi o difficili.

8. Vorrei dimagrire ma non ho tempo. Mi potresti fare una tabella da venti minuti? E no, non voglio seguire una dieta. Certo non c’è problema. E io vorrei diventare ricco. Senza lavorare e guardando televendite alla televisione.

9. Vengo in palestra così posso bere e mangiare di più. Ecco si insomma... se lo dici tu...

10. Mi fai una tabella solo addominali così mi viene la tartaruga? Si, però se la tartaruga se ne sta in letargo nascosta sotto un salvagente di ciccia è un po’ inutile...




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Una giornata in palestra: prova Hypoxi
Domenica 28 Dicembre 2014
STOP Fast Fashion!
Lunedì 08 Aprile 2024
Arredare la casa in campagna con stile e sostenibilità
Lunedì 04 Marzo 2024