Milano Vintage Week - Il nuovo appuntamento con il vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Milano Vintage Week - Il nuovo appuntamento con il vintage

Lunedì 31 Marzo 2014
Camilla Biagini

Amate il vintage? Non dovete assolutamente mancare allora alla prima edizione della Milano Vintage Week, un nuovo appuntamento vintage realizzato grazie alla preziosa collaborazione di A.N.G.E.L.O. che avrà luogo dal 9 al 13 aprile 2014 nella cornice del bellissimo showroom Riccardo Grassi.

La Milano Vintage Week è l'occasione perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di capi di abbigliamento vintage e di accessori vintage di ottima qualità, tutte realizzazioni che arrivano a noi direttamente dal passato e che sono state recuperate dai più importanti espositori italiani, tutte realizzazioni che vi permetteranno di rendere il vostro guardaroba unico e davvero ricco di stile.

Immaginate un bel vestito in pieno stile ruggenti anni '20 per una festa speciale oppure un abito con stampa floreale o con stampa a pois che arriva direttamente dagli anni '50 e che ha da raccontarvi mille e mille diverse storie. E che cosa ne pensate di acquistare per la calda stagione che sta per arrivare un foulard per legare i vostri capelli da accompagnare ad una bel paio di occhiali da sole in versione maxi degli anni '60? Alla Milano Vintage Week troverete questo e molto altro ancora.

Ma non dovete pensare che questo evento sia solo un semplice mercatino, la Milano Vintage Week vuole essere infatti una vera e propria immersione a trecentosessanta gradi nel passato, un modo per riscoprire tutto il suo sapore e per ripercorrere tutte le tappe più importanti che la moda ha toccato durante il Novecento. E non solo abbigliamento ovviamente, il vintage potrà essere vissuto anche dalla prospettiva dell'arredamento e del design.

 

Gli abiti e gli arredi del passato trovano insomma una nuova vita, vengono riutilizzati, riusati, laddove possibile vengono anche riciclati per creare qualcosa di nuovo e di semplicemente meraviglioso, perché il vintage è anche la scoperta del riciclo, del modo migliore per evitare ogni forma di spreco, la scoperta di uno stile di vita green. Passato, presente e futuro si incontrano insomma alla Milano Vintage Week per un evento assolutamente eccezionale.

Vi ricordiamo che A.N.G.E.L.O. ha deciso di curare anche una meravigliosa mostra dal titolo "Hermès: un foulard per sempre" per scoprire la maison Hermès e il modo in cui il foulard è stato utilizzato durante il Novecento. Non solo, sarà disponibile anche una mostra vintage dedicata agli abiti e agli accessori da sposa.

L'ingresso alla Milano Vintage Week sarà possibile dalle ore 11.00 alle 21.00 al costo di 3 €. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale www.milanovintageweek.com.  




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatopoli Seregno e la Milano Vintage Week
Giovedì 16 Aprile 2015
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Vintage Selection a Firenze dal 27 al 31 gennaio
Martedì 19 Gennaio 2016