Contro la violenza sulle donne - Flash mob 2014
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Contro la violenza sulle donne - Flash mob 2014
Sabato 15 Febbraio 2014
Stefania Eccel

Il 14 febbraio 2014 è veramente una giornata piena: san Valentino, Mi illumino di meno e anche il FLASH MOB 2014.

Che Cos'è? È una giornata di ballo collettivo per manifestare contro la violenza sulle donne. E quale giorno migliore se non la giornata degli innamorati?

Quale miglior gesto d'amore se non dimostrare rispetto verso le donne? Anche quest’anno come l'anno scorso le donne decidono di mettersi assieme: si anche noi sappiamo stare assieme senza litigare per futili motivi.

Tante, tantissime donne hanno deciso di manifestare ballando, senza esibizionismi, senza la necessità di prevalere l'una sull'altra e, udite udite, senza mostrare lati A,B,C!! A Bassano, la mia città, grazie ad una donna/mamma/ farmacista superattiva (Chiara Perteghella) si sono organizzati balli itineranti, nelle scuole (di ogni ordine e grado) in piazza e anche in notturna sul mitico Ponte degli Alpini!!

Coinvolgere le scuole, i ragazzi è la cose migliore che possiamo fare! Dobbiamo insegnare ai ragazzi a rispettare le donne, e alle ragazze a farsi rispettare a farsi vedere per ciò che sono, ad usare il cervello... e questo lo possono imparare solo dall'esempio di noi adulti.

Personalmente avevo delle idee per questa giornata, volevo far ballare le donne disabili con cui lavoro (loro doppiamente discriminate e spesso nemmeno riconosciute come donne), ma come sempre le idee mi vengono tardi, quindi la tengo buona per l'anno prossimo...




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Violenza sulle donne. Una giornata per dire "basta!"
Martedì 25 Novembre 2014
Donne, tocca a noi salvare il mondo
Giovedì 08 Marzo 2018
5 cose da non dire ad una donna che si è tagliata i capelli
Lunedì 14 Luglio 2014