Agru-Mi Un mondo di agrumi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Agru-Mi Un mondo di agrumi
Mercoledì 12 Febbraio 2014
Camilla Biagini

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta la terza edizione di “Agru-Mi Un mondo di agrumi”, una mostra mercato davvero imperdibile per tutti coloro che amano la frutta invernale.

L'appuntamento è per domenica 16 febbraio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nella meravigliosa cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano. La mostra mercato avrà luogo nel suo splendido giardino e nella zona del campo da tennis coperto e permetterà a tutti i visitatori di immergersi negli aromi e nei profumi delle arance, dei limoni e di tutti gli altri agrumi tipici della fredda stagione.

Ci sarà modo quindi di scoprire le piante ovviamente, i frutti, ma anche le marmellate, le mostarde e tutte le ricette che con gli agrumi è possibile realizzare. Non solo, si scoprirà infatti anche il mondo dei cosmetici e dei profumi. Il tutto ovviamente con un occhio di riguardo alla nostra terra, scegliendo quindi solo ed esclusivamente agrumi nostrani.

Agru-Mi Un mondo di agrumi” è una mostra mercato insomma davvero particolare che non mette in primo piano solo il gusto, una mostra mercato che vuole essere un momento di riflessione sui frutti che la natura ci offre e sull'importanza allora di trattare la natura nel miglior modo possibile, una mostra mercato attenta quindi all'ambiente e anche, ovviamente, alla tradizione culinaria italiana.

Ma non è tutto, la mostra mercato vuole essere anche un momento di apprendimento e di divertimento. È previsto infatti un ricco programma di eventi. Ci sarà infatti un laboratorio per imparare a glassare la frutta, varie conferenze di approfondimento, momenti di degustazione di the e pasticcini a base di agrumi ovviamente. Tutti gli eventi, è giusto ricordarlo, sono su prenotazione.

Per le prenotazioni, per avere maggiori informazioni e per scoprire i prezzi vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 02.76340121.

Agru-Mi Un mondo di agrumi” rimarrà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il costo dell'ingesso è di 6 € per gli adulti e di 4 € per gli iscritti al FAI e per i bambini dai 4 ai 14 anni.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Weekend Strabiologico: il biologico si scopre a Venezia
Martedì 14 Aprile 2015
Lavoro: la paura del cambiamento e le nuove regole
Domenica 20 Luglio 2014
Ken Follett: del perchè amo la trilogia Century
Martedì 01 Settembre 2015