Pipe: riusarle in modo creativo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Pipe: riusarle in modo creativo
Giovedì 08 Dicembre 2011
Camilla Biagini

riuso pipaIl design contemporaneo ci invita ad aprire la mente per fondere tradizione e modernità. Grazie a pezzi di design possiamo rendere le case dei luoghi originali e unici, capaci di esprimere tutta la personalità di chi le abita.

Se volete avere nella vostra abitazione dei pezzi di design e non avete intenzione di spendere una fortuna per acquistarli, perché non scegliete di realizzarli da soli?

Con il fai da te si possono infatti realizzare articoli di design di grande bellezza, utilizzando oggetti semplici e di facile reperibilità, come ad esempio le pipe da fumo. In cosa può essere trasformata una pipa da fumo? In tanti diversi complementi d’arredo!

Per trovare le pipe da fumo di cui si ha bisogno basta cercarle in un negozio dell'usato, quindi per esempio uno dei tanti punti vendita Mercatopoli diffusi in tutta Italia. Qui si possono acquistare a prezzi molto vantaggiosi pezzi anche di pregio, di fattura più semplice o le più decorate, intagliate ad arte e dalla forme più strane ed estrose.

Ci sono pipe con la base piatta e larga e si possono sfruttarle come posacenere, porta lumino oppure addirittura come piccolo vaso per le mini piante grasse che ora vanno molto di moda. Queste piantine non necessitano di grandi quantità di terreno e possono quindi essere piantate direttamente della zona incava della pipa, luogo che diventerà un habitat perfetto con un po' di terriccio e poca, anzi pochissima, acqua.

Se le pipe già di per sé sono molto decorate si può decidere di lasciarle così come sono, creando un netto contrasto tra il loro vecchio utilizzo e la nuova attività che andranno a svolgere.

pipa usb

Altrimenti, per modificare il loro aspetto estetico si possono verniciare con smalti bianchi o colorati e brillanti, nei migliori colori pop molto in voga quest'anno, oppure si possono decorare con adesivi appositi e glitter.

In questo modo le pipe possono diventare così glamour, marinare o romantiche a seconda della decorazione scelta e possono essere posizionare sopra mensole e tavolini o direttamente in tavola come centrotavola estrosi e originali.

Se le pipe trovate non hanno la base piatta si possono incollare su un supporto piatto in ceramica, vetro, plastica, legno o metallo. Si può anche scegliere come supporto un piattino, un porta saponetta, un sottobicchiere o simili altre tipologie di accessori.

Questi sono solo alcuni esempi dei modi in cui una pipa può essere riutilizzata per creare dei complementi d’arredo di grande bellezza.

Lasciate correre la fantasia e create delle pipe originali anche per tutti i vostri amici. Questi piccoli complementi di arredo sono infatti perfetti anche da sfruttare come regali.

Il riuso creativo è un sistema piacevole ed economico per arredare la propria casa, creare bigiotteria e accessori ed essere sempre originali e unici!