Mercatopoli Marghera: il negozio dell’usato si presenta
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Marghera: il negozio dell’usato si presenta

Lunedì 24 Maggio 2021
Eleonora Truzzi

Mercatopoli ha attivi oggi più di 70 punti vendita sparsi in tutta Italia con 260 persone coinvolte tra imprenditori e collaboratori. Per l’azienda ogni singolo negozio, così come le persone che lavorano al suo interno, sono estremamente importanti. È grazie al lavoro di tutti che ora il settore del second hand è così forte in Italia. Siccome ogni punto vendita ha un valore inestimabile per il mercato, a ciascuno piace raccontarsi esaltando le particolarità della propria attività così come i propri punti di forza. Qui conoscerai più da vicino Mercatopoli Marghera.

Gli oggetti second hand a Mercatopoli Marghera

Gli assidui frequentatori dei negozi Mercatopoli sanno di poter trovare al loro interno oggetti che spaziano in tantissimi ambiti diversi, dagli attrezzi sportivi agli articoli per il giardinaggio. A Mercatopoli Marghera sono presenti tre grandi categorie:

  1. Abbigliamento: riguarda non solo vestiti ma anche scarpe, borse e accessori sempre di stagione e alla moda, con una particolare attenzione per il vintage;
  2. Oggettistica: trovi articoli di uso quotidiano come può essere un tostapane ma anche settori molto apprezzati come i libri, i dvd e il vinile, fino ad articoli da collezione come i prodotti di Thun;
  3. Mobili: è prevista la possibilità di sopralluogo presso la casa delle persone intenzionate a vendere mobili, il ritiro della merce direttamente a domicilio, l’esposizione in negozio e infine la vendita.

Si consiglia sempre di portare nei negozi merce assortita. I negozi possono visionare fino a 10 pezzi di abbigliamento e 15 pezzi di oggettistica. Mercatopoli Marghera è organizzato sia con la vendita fisica sia con la vendita online attraverso l’e-commerce ufficiale di Mercatopoli. Quest’ultima strada è stata particolarmente apprezzata durante il periodo pandemico.



Come funziona Mercatopoli Marghera

Chi decide di vendere gli oggetti che non utilizza più presso Mercatopoli Marghera riceve subito la Card Mercatopoli. Il metodo su cui si basano i nostri negozi è il conto vendita, questo significa che il negozio si impegna a vendere i prodotti per conto del cliente, il quale riceverà il 50% del ricavato dopo 15 giorni dalla vendita. In ogni momento i clienti che hanno oggetti in vendita possono controllarne direttamente da casa l’avanzamento attraverso la sezione online My Mercatopoli.

La merce rimane esposta 60 giorni oppure 90 giorni nel caso in cui il valore dell’oggetto superi € 50. Nel caso in cui un articolo rimanga invenduto, allo scadere del termine può essere ritirato dal proprietario oppure dato in beneficienza dal negozio.

È possibile consegnare la merce sia su appuntamento che durante una visita libera nell’orario di apertura. Nel caso di mobili da vendere è possibile inviare le foto al negozio tramite WhatsApp o e-mail (i contatti sono presenti sul sito oppure sulla pagina Facebook) a cui poi seguiranno delle domande sullo stato dell’oggetto e sulla sua ubicazione. Ora che grazie a Mercatopoli Marghera conosci meglio il funzionamento dei negozi, cerca il punto vendita più vicino a te per scoprire tutte le novità del momento.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Intervista al negozio di San Fior, il segreto è l'online
Lunedì 26 Aprile 2021
Buon Natale: ecco 8 motivi per cui amare il second hand
Lunedì 21 Dicembre 2020
Mercatopoli online: perché acquistare da casa è più bello
Lunedì 14 Dicembre 2020