Articoli sportivi: l’importanza di allenarsi anche da casa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli sportivi: l’importanza di allenarsi anche da casa

Lunedì 05 Aprile 2021
Eleonora Truzzi

Il blocco delle palestre e dei centri sportivi come prevenzione contro la diffusione del Covid-19 ha costretto tante persone a interrompere la pratica sportiva quotidiana. Benché nei primi mesi dello scorso anno molti si siano limitati ad aspettare fiduciosi la riapertura dei centri, ora è arrivato per tutti il momento di agire. Come sottolineato dai medici della California University, continuare a praticare sport è fondamentale per mantenere un elevato standard di vita e contrastare l’infezione da Covid-19. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una persona in buona salute dovrebbe praticare allenamento moderato per 150 minuti alla settimana e allenamento intenso per 75 minuti. Ma come si può praticare sport a casa? Esistono tante idee e, con l’arrivo della primavera, le opzioni aumentano potendo svolgere attività fisica anche all’aperto, nel giardino della propria casa. Vediamo insieme quali sono gli articoli sportivi più in voga per praticare attività sportiva nella comodità della tua casa.

vendere-articoli-sportivi

Attrezzatura sportiva per esercitarsi

Molti vorrebbero praticare sport a casa ma non sanno da dove cominciare. Un buon punto di partenza è quello di procurarsi l’attrezzatura necessaria. Dopodiché, la motivazione sarà più forte. Vediamo insieme cosa puoi acquistare per esercitarti:

Vendi e acquista articoli sportivi

Sono molti gli sport che puoi praticare in casa, con un po’ di fantasia! Se possiedi già, ma non utilizzi, gli articoli sportivi che abbiamo appena citato puoi venderli presso i nostri punti vendita Mercatopoli per permettere a qualche altra persona di allenarsi a casa. Vendendo gli oggetti che non utilizzi più hai una base economica di partenza con cui puoi acquistare un articolo sportivo diverso per provare una nuova forma di allenamento. Appena sarà possibile, cerca il negozio Mercatopoli più vicino a te e portaci ciò che non usi più. Libererai spazio in casa, farai felice un altro sportivo e farai un gesto benefico verso l’ambiente.