5 metodi naturali e infallibili per pulire le borse di pelle - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
5 metodi naturali e infallibili per pulire le borse di pelle
Giovedì 31 Ottobre 2019

Le borse sono sicuramente l’accessorio più amato e utilizzato dalle donne perché, oltre a essere belle da sfoggiare, sono anche molto utili, soprattutto quando permetteno di portarsi dietro tutto ciò di cui si necessità durante la giornata. Se la borsa che utilizzi è realizzata con materiali sintetici o in tessuto, rimediare a macchie e segni di usura è più semplice. Nel caso delle borse di pelle, invece, il discorso cambia, ci vuole maggiore attenzione per preservarne la qualità, poiché il materiale è decisamente più delicato. È facile, infatti, che una borsa di pelle si sporchi con aloni di ogni tipo, come macchie d'olio o d'acqua. Non ti preoccupare, esistono tanti metodi green per smacchiarla.

come-pulire-borse-in-pelle

La tua borsa di pelle è macchiata?

Se la tua borsa di pelle si è macchiata non disperare, puoi provare a pulirla con 5 rimedi naturali infallibili. L’importante è ricordarsi sempre la prima regola per non rovinare i prodotti in pelle: mai usare l’acqua, per evitare di creare un alone scuro difficile da eliminare. Inoltre, l’acqua tende a indurire la pelle col tempo e quindi rovinarla. Ecco i nostri consigli green per prenderti cura della tua borsa di pelle:

1. MACCHIE LEGGERE - Se la macchia è leggera, imbevi un batuffolo di cotone o uno straccetto con del latte detergente neutro. Sfrega leggermente il composto sulla borsa sporca fino a quando non la vedrai pulita.

2. MACCHIE SCURE - Se le macchie sono scure, invece, usa una normale gomma da cancellare, quelle che si trovano in cartoleria. Passala delicatamente sulla pelle finché la macchia non verrà via.

3. USA IL LATTE VACCINO - Puoi provare anche con del latte vaccino, quello che usi di solito per fare colazione, imbevendo sempre un panno e passandolo sulla superficie macchiata. Poi, fai asciugare la borsa e passaci sopra un panno asciutto.

4. VASELINA - Può succedere di ritrovarsi con una borsa piena di macchie sparse all’interno, in questo caso sono macchie dovute alla muffa. Per toglierle sarà sufficiente strofinare la vaselina sulla parte interessata, lasciare riposare per un’ora e poi rimuovere il tutto con un panno leggermente umido.

5. SALE E ACETO - Nel caso ci sia una macchia d’inchiostro, si può provare con un mix di sale e aceto e la parte interna di una buccia di banana.



Come mantenere bella la tua borsa di pelle

Per la normale manutenzione della borsa di pelle - da eseguire circa una volta al mese - ti consigliamo di passarci sopra della crema idratante per il corpo abbastanza solida. Per lucidarla usa un vecchio paio di calze di nylon: la tua borsa sarà come nuova.

Pensa, anche la buccia d’arancia potrebbe essere utile per far risplendere una borsa di pelle un po’ sbiadita: elimina le impurità dalla scorza, asciugala per bene con un tovagliolo e poi strofina la pelle in modo uniforme e delicato. In pochi minuti la borsa riacquisterà la sua lucentezza naturale.

Incredibile, vero? Basta poco per prendersi cura di una borsa di pelle e allungarne la vita… con i prodotti giusti e naturali poi, tutto diventa più facile e veloce.

Hai una passione sfrenata per le borse? Trova il negozio Mercatopoli più vicino a te!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Bigiotteria: 6 tecniche green per farla splendere di nuovo
Giovedì 29 Agosto 2019
5 rimedi naturali per idratare la pelle
Giovedì 17 Luglio 2014
5 metodi naturali e sostenibili per pulire l'argenteria
Giovedì 08 Novembre 2018