Vendi i tuoi oggetti e trasformali in idee regalo per Natale - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi i tuoi oggetti e trasformali in idee regalo per Natale

Lunedì 28 Ottobre 2019

Ti è mai capitato di fare un acquisto impulsivo che poi si è rivelato un errore? Magari ti è successo online, ordinando un abito della taglia sbagliata o accorgendoti troppo tardi che non era come te lo aspettavi. Non ti preoccupare, capita praticamente a chiunque, così come ricevere regali doppi, non graditi o che proprio non servono. Ora che mancano solo due mesi a Natale poi, potresti allargare la collezione di oggetti nuovi e ancora confezionati che riempiono i tuoi armadi. E se li vendessi? Alcuni articoli hanno ancora il cartellino, sono nella scatola originale e potrebbero essere benissimo delle idee regalo per qualcun altro. Bene, stai prendendo la decisione giusta. Adesso non ti resta che andare nel negozio Mercatopoli più vicino a te e approffitare subito del suo sistema di conto vendita semplice e veloce.

idee-regalo-natale

Le idee regalo più gettonate da vendere subito

Mercatopoli è il network di negozi dell'usato sparsi in tutta Italia che ti aiuta a dare nuova vita alle cose e quindi a liberare la tua casa da tutto ciò che non ti piace o non ti serve, ma che è ancora in ottimo stato e perciò può durare a lungo in un'altra famiglia. Nei nostri punti vendita sentiamo già l'atmosfera del Natale e non vediamo l'ora di ricevere le tue idee regalo per dargli nuova vita nel periodo più magico dell'anno!

Quali sono gli articoli più richiesti e perfetti per trasformarsi in un dono natalizio? Ecco quelli che potresti portare in vendita nelle prossime settimane:



4 motivi per vendere acquisti sbagliati o regali che non servono

1. Liberi lo spazio che ti serve in casa: basta riempire gli armadi con oggetti che non usi, nuovi e ancora confezionati, senza uno scopo per restare chiusi in una scatola. Fai spazio per ciò che veramente utilizzi e di cui hai bisogno, così avrai tutto sotto mano ed eviterai anche perdite di tempo.

2. Dai un nuovo scopo agli oggetti: cosa ci fanno degli oggetti nuovi in un angolo del garage? Sotto al letto? In fondo al guardaroba? Niente. Assolutamente niente. Allora tirali fuori e dagli subito una nuova vita. Sono cose belle, che possono durare a lungo, non sprecare la loro occasione... perché possono rendere felici altre persone.

3. Li trasformi in idee regalo per Natale: la nonna ti ha regalato l'ennesimo elettrodomestico. Ce l'hai già e non vuoi darlo a qualcun altro della famiglia per evitare spiacevoli incomprensioni. Allora vendilo subito! Ciò che hai di nuovo, come un acquisto sbagliato o un regalo doppio, può diventare una fantastica idea regalo per chi cerca in un negozio dell'usato un'occasione imperdibile da mettere sotto l'albero di Natale.

4. Eviti sprechi inutili e fai un gesto sostenibile: sappiamo tutti quanti sprechi ci sono durante le feste natalizie e che il consumismo sfrenato non fa bene all'ambiente. Che ne dici di cambiare rotta quest'anno? Se vendi un oggetto che non utilizzi eviti immediatamente che venga sprecato. Inoltre può essere un momento per insegnare ai bambini che quando una cosa non viene usata non va buttata via, ma può avere una seconda occasione.

Non aspettare ancora, questo è il periodo perfetto per vendere acquisti sbagliati, regali doppi e oggetti nuovi che occupano spazio per niente nella tua casa. Scegli il tuo Mercatopoli, porta gli articoli in negozio seguendo gli orari di ritiro e affidali alle cure del suo staff, che si occuperà di tutte le operazioni di vendita necessarie. E tu potrai sapere in ogni momento se la tua merce è stata venduta, grazie al servizio di controllo online My Mercatopoli.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Regali di Natale: ricicla così quelli sbagliati
Lunedì 08 Gennaio 2018
Vendere usato: negozio vs sito web
Lunedì 23 Settembre 2019
Estate 2019: quali capi vendere ora per avere successo
Lunedì 13 Maggio 2019