Abbigliamento estivo: come vendere l'usato - Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato



NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Abbigliamento estivo: come vendere l'usato
Giulia GiarolaVendere abbigliamento usato: ecco come fare
Lunedì 03 Aprile 2017

vendere abbigliamento estivo usato MercatopoliQuando arriva la bella stagione, e il caldo inizia a farsi sentire, c'è una cosa da fare prima di tutto il resto: il cambio dell'armadio. Altrimenti rischi di trovare nei cassetti ancora i maglioni, quando fuori ci sono già venti o ventidue gradi e sarebbe ora di indossare le maniche corte.

Se non sai da dove cominciare, Mercatopoli corre in tuo aiuto. Ecco una piccola guida per sistemare il guardaroba in modo semplice e veloce, e soprattutto come vendere con il suo sistema di conto vendita l'abbigliamento estivo che non indossi più, ma che potrebbe essere molto utile ed apprezzato da qualcun altro.

Come fare il cambio dell'armadio inverno – estate

1. Svuota l'armadio e disponi l'abbigliamento sopra il letto per fare una selezione tra ciò che vuoi tenere e ciò che potrebbe avere una nuova vita. L'abbigliamento estivo rovinato e usurato eliminalo senza ripensamenti, mentre quello ancora bello ma che non indossi mettilo da parte, lavato e stirato, così sarà pronto per essere venduto con Mercatopoli e avere facilmente una seconda chance.

vendere abbigliamento estivo usato Mercatopoli

2. Hai ancora maglioni e sciarpe che girano a piede libero nel tuo guardaroba? Prendi gli articoli invernali e riponili in sacchetti o scatole di stoffa per tenerli in ordine. Puoi lasciarli nell'armadio se hai posto, oppure metterli in cantina, così avrai più spazio per le cose che usi nel corso dell'estate.

3. Ora riponi i capi estivi che hai scelto di tenere e osserva il tuo armadio. Non ti dà un senso di benessere non avere più la confusione di prima? Si chiama decluttering, l'arte di eliminare il superfluo che ti fa sentire meglio grazie a semplici gesti.

Abbigliamento estivo: la guida per venderlo con Mercatopoli

Hai presente i capi estivi che non indosserai ma che hai messo da parte per venderli? Benissimo, è arrivato il momento di portarli nel Mercatopoli più vicino a casa tua, seguendo gli orari e le modalità di ritiro dell'usato sul sito internet del negozio. Ricordati di fare attenzione alla qualità, consegnando solo i capi migliori, per offrire il meglio a chi acquista e vendere nel minor tempo possibile.

conto vendita abbigliamento estivo

Il tuo abbigliamento estivo verrà esposto per 60 giorni in uno showroom accogliente e ben organizzato. Lo staff se ne prenderà cura e si occuperà di tutte le operazioni di vendita, lasciando a te tutta la tranquillità di controllare l'andamento delle vendite dal tuo pc. Come? Grazie a My Mercatopoli, l'area riservata per conoscere in tempo reale anche il ricavo accumulato, pari al 50% del prezzo. Un comodo rimborso in contanti che potrai ritirare in negozio 15 giorni dopo aver venduto il tuo usato.

L'usato che porti in negozio resta tuo finché non viene venduto, perciò quando vuoi e senza alcuna spesa puoi andare a riprenderlo. Inoltre, se alla fine del periodo di esposizione i capi non sono stati venduti, hai anche la possibilità di lasciarli in negozio per permettere al punto vendita di donarli in beneficenza. Così non avrai l'obbligo di riportali a casa. Comodo, anzi, comodissimo!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235