Spin Cycling Festival dal 22 al 24 settembre - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Spin Cycling Festival dal 22 al 24 settembre

Giovedì 21 Settembre 2017

spin-cycling-romeDal 22 al 24 settembre non perdere l'appuntamento con Spin Cycling Festival: una tre giorni dedicata alla cultura della ciclabilità in programma negli spazi del Guido Reni District di Roma (quartiere Flaminio, accanto al Museo MAXXI).

I temi principali della manifestazione saranno il ciclo-turismo, il design, la tecnologia e la sicurezza, con particolare risalto alle biciclette elettriche e al trasporto di merci e persone. Un grande festa per appassionati, famiglie e per tutti coloro che desiderano una città più vivibile. Tutto questo senza farsi mancare buon cibo, musica e spazi per la socialità.

Un festival per diffondere la mobilità sostenibile  

La rivoluzione dei pedali non è ancora avvenuta... l’idea di una città in cui prevale la bicicletta non è pura fantasia. (Marc Augè)

Spin è il primo festival della capitale interamente dedicato al mondo della bicicletta dove noti brand nazionali ed internazionali, designer, start-up, enti ed associazioni, presentano al pubblico nuovi prodotti, innovazioni, idee e riflessioni sulla ciclabilità. Il senso della manifestazione è aiutare il cambiamento, offrire confronto e informazione sulla mobilità sostenibile e diffondere la cultura della ciclabilità.

spin cycling festival

Nato a Londra e diventato evento di successo internazionale, Spin (uno dei modi per dire pedalare) è un festival dove i cittadini potranno:

Un'occasione anche per celebrare i 200 anni della bicicletta: per questo verrà esposto il prototipo di bicicletta carenata PulsaR record italiano di velocità, progettata dal team Policumbent del Politecnico di Torino e sarà possibile esplorare nel dettaglio i prodotti di noti marchi internazionali come: Brompton, Moustache Bikes, Tokyobike, Giant, Askoll, Specialized, Brooks, Closca e tanti altri.

Come arrivare a Spin in modo sostenibile

DALLA STAZIONE TERMINI: metro A fermata Flaminio poi Tram linea 2 (Mancini) e scendere alla fermata Apollodoro.

IN AUTOBUS: le seguenti linee fermano in prossimità del Guido Reni District: 910, 53, 168, N25.

spin cycling festival

VIA PISTA CICLABILE: Pista ciclabile Tevere o Pista Viale Angelico sino al Ponte della Musica, oppure raggiungere la Pista Viale Tiziano sino all’altezza del Palazzetto dello Sport.

Orari di apertura e prezzi

22-23-24 settembre: dalle ore 10:00 alle 19:00 (chiusura botteghino alle 18:00), dalle ore 19:00 ingresso libero al CICLOCLUB.

Per maggiori informazioni sull'evento è possibile contattare gli organizzatori chiamando il numero 06.69345132 oppure scrivendo all'indirizzo email spinrome.office@gmail.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival in bicicletta dal 6 maggio a Verona
Giovedì 27 Aprile 2017
Festival del Verde e del Paesaggio 2017
Giovedì 18 Maggio 2017
Festival Internazionale dell'Ambiente
Venerdì 07 Ottobre 2011